Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 La moda del cane feroce
 Forum Locked
 
Author Topic  
Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 25/09/2003 :  12:50:58  Show Profile  Email Poster
Insomma,
mi sono stufato di sentir dire baggianate sui cani dalla gente solo perché adesso i giornalisti si sono messi in testa di creare allarmismo a tutti i costi!
Sento dire frasi del tipo "Certi cani andrebbero soppressi" e non si sa bene che cani (come non lo sa Sirchia, che ce li ha messi quasi tutti)!!!
Sarebbe ora che qualcuno facesse chiarezza su questa faccenda. Oppure no... tanto tra un mese a moda finita non se riparlerà più. Magari si tornerà a parlare delle Madonnine che piangono sangue o dei coccodrilli nelle fogne.

Scusate l'Off Topic, ma è uno sfogo.

Alessandro

dhebby74

Italy
22 Posts
Posted - 25/09/2003 :  15:25:11  Show Profile  Email Poster
Hai ragione concordo pienamente con te, cmq se vai sul sito TGCOM....troverai una bella notizia, poi mi saprai dire.
ciao

D'ascenzi DheboraGo to Top of Page

blancy


10 Posts
Posted - 25/09/2003 :  16:31:19  Show Profile  Email Poster
quale notizia???

Go to Top of Page

dhebby74

Italy
22 Posts
Posted - 25/09/2003 :  16:38:55  Show Profile  Email Poster
Sul sito www.tgcom.it c'è una notizia riguardo all'ordinanza di Sirchia sui cani detti pericolosi.....a quanto pare detto dal procuratore di Roma non verrà applicata...andate a leggerla.
ciao

D'ascenzi DheboraGo to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 26/09/2003 :  12:35:19  Show Profile  Email Poster
Premetto che sono nettamente di parte, ho un'adorazione sfrenata per tutti i molossoidi... ;-)
Tutti i pit bull che ho incontrato sono sempre stati molto coccoloni... certo, nei riguardi degli altri cani sono dominanti e quindi bisogna stare sempre attenti, ma...
Concordo pienamente con Alessandro e spero che tutto questo allarmismo finisca in fretta!
Sono andata a vedere il sito consigliato da Dhebora... ci sono dei collegamenti con Gecoland troppo carini! Il "pitbullquiz" poi è fantastico!
La legge è troppo generica, va bene che l'opinione pubblica chiedeva una risoluzione urgente, però potevano farla decisamente meglio. A parte il fatto che costringere un qualsiasi cane al guinzaglio corto e museruola secondo me è una tortura, poi non gli si permette di socializzare, nè con l'uomo nè con altri cane... si peggiora solo la situazione e si stressa inutilmente l'animale! Posso essere d'accordo sulla museruola per un cane decisamente mordace quando si gira in mezzo alla gente... ma per il resto assolutamente no!
Tanto per fare un esempio su come la maggior parte della gente "ignorante" (in senso buono, ovviamente) adesso si è fatta prendere dal panico verso qualsiasi tipo di cane che supera i 10 kg: io ho una lupetta meticcia di 25 kg e non ho mai avuto problemi a portarla in giro (ovviamente la tengo vicino a me se c'è tanta gente, ma per non farle prendere dei colpi o per non farla inciampare nel guinzaglio!)... beh adesso per strada si fa il vuoto intorno a noi... Questa mattina poi ho dovuto prendere l'autobus, avevo regolarmente la museruola e ho detto subito all'autista che appena salita gliela avrei messa (autobus quasi vuoto), non prima perché non essendo abituata non sarebbe salita, inciampando cercando di togliersela. Me ne ha dette di tutti i colori! L'ho presa sul ridere... tanto non valeva la pena arrabbiarsi... prima non avevo mai avuto problemi a salire sull'autobus e nessun autista mi ha mai detto niente...
Bisogna avere pazienza!
Un bacio a tutti i pitbull e a tutti i molossoidi!!!

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000