Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gatta con glaucoma
 Forum Locked
 
Author Topic  
s.puppa

Italy
1 Posts
Posted - 12/01/2003 :  10:36:47  Show Profile  Email Poster
Alla mia gatta persiana di 13 anni e' stato diagnosticato un glaucoma all'occhio destro.Il mio veterinario mi ha prescritto una cura fatta con un collirio e una pomata. Vorrei sapere se esistono cure che possano risolvere il problema in modo definitivo8Il collirio usato e' il glamidolo e la pomata e' lo Xantervit antibiotico).

Simonetta Puppa

Edited by - s.puppa on 12/01/2003 10:59:30

Veterinario


464 Posts
Posted - 24/01/2003 :  12:21:32  Show Profile  Email Poster
Purtroppo non esistono cure definitive per il glaucoma, anche i vari interventi chirurgici spesso hanno più complicanze ceh vantaggi. Nel gatto però di solito si ottiene un buon controllo della pressione con delle terapie locali ( collirio). Questo sempre che l'occhio abbia ancora la funzione visiva. In caso contrario sarebbe indicata l'asportazione in quanto l'occhio glaucomatoso è sempre fonte di dolore. Ovviamente la valutazione va fatta tenendo conto dello stato generale di salute.
solitamente io uso un prodotto a base di dorzolamide, ma è possibile che per il tipo di glaucoma che ha il tuo micio sia più indicato il glamidiolo, questa valutazione è possibile solo dopo una visita.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000