Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Vi prego aiutatemi
 Forum Locked
 
Author Topic  
wanderer

Italy
1 Posts
Posted - 26/05/2002 :  11:29:58  Show Profile  Email Poster
Ho un gatto a pelo lungo non di razza di 12 anni a cui tengo tantissimo. Hop consultato 2 veterinari. Il primo aveva detto che non sapeva bene cosa fosse, ma di sicuro aveva problemi al cuore e ai reni, gli ha dato uno sciroppo Aminomal elisir e una compressa per il cuore + la carnitina. Il secondo veterinario ci ha dato lavaggio Levosan 5% circa 70 ml al giorno + amplital 1g. per 4 giorni: oggi è il quarto ma il gattino non sta meglio. Questo secondo medico aveva diagnosticato una laringite-faringite-tracheite abbastanza grave causata dall'aver messo l'antipulci subito dopo il vaccino. (ma è vero che è grave fare questa cosa??) Da 15 giorni ha questi sintomi: tosse secca continua, con conati di vomito (sembra non riesca a vomitare qualcosa), prima aveva il naso secco, ora gocciolante, non ha voglia di mangiare da ormai 5 giorni, o meglio sembra ne abbia ma appena si avvicina decide di non mangiare +. Ogni tanto beve, ma adesso non lo fa più. Ha la pancioa gonfia e cosi ieri gli ha fatto una peretta di glicerina per bimbi cosi ha fatto un po di cacca. Oggi ho deciso di dargli dell'omogeneizzato di manzo con la siringa in bocca. Lo ha mangiato e non ha ancora vomitato, di questo sono contento. Gli ho dato delle vitamine nel lavaggio. Oggi lo portero a fare le analisi del sangue. Mi hanno detto che sono dolorose, ma penso siano necessarie per capire cosa abbia. Vi prego datemi qualche consiglio. Spero mi risponda un veterinario o anche persone che abbiano avuto animali in condizioni simili. Ho paura che possa morire. Aiutatemi vi prego. Grazie.

luigi rossi

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000