Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Aiuto, non so più come comportarmi!!!
 Forum Locked
 
Author Topic  
strevalor


39 Posts
Posted - 07/09/2003 :  02:55:53  Show Profile  Email Poster

Per fortuna l'otite alla mia Priscilla, date le gocce di Tresaderm, sta lentamente passando e con essa la sua sonnolenza e la sua poca voglia di giocare. Ora però avrei bisogno di consigli da chiunque di voi abbia o abbia avuto un gatto e magari se fosse possibile anche dal veterinario perchè sono pressocchè disperata. Mi spiego meglio, la micia sta tornando la pestifera di prima, solo che non riesco mai a farle capire quando sta sbagliando nel fare qualcosa, e lei lo continua a fare ripetutamente. Non so se è lei che non capisce, se fa finta di non capire perchè è dispettosa, o se sbaglio qualcosa io. Mi hanno detto che quando fa qualcosa che non va, o qualcosa di pericoloso, bisogna provare o con due pacche sul sederino, o con un rumore forte, o con uno spruzzo di acqua in faccia. Li ho provati tutti e tre, ma non servono a un tubo, quindi ho bisogno di altri metodi altrimenti da qui a poco credo che il mio piccolo pulcino peloso mi manderà al manicomio.Con i rumori forti per un pò si spaventa e si allontana, ma dopo qualche giorno torna a ripetere il gesto. Con le pacche sul sedere finisce che diventa aggressiva e mi morde e mi graffia ( ha solo 40 giorni ma si fa valere), sembra non essere per nulla intimorita e dopo pochi minuti rifà quello che stava facendo, mentre con lo spruzzo di acqua sul musetto grida come se stesse facendo i capricci ma non serve a nulla. In più mi hanno detto che il gatto quando gioca con noi non deve mai tirare fuori le unghie e mordere, mentre lei lo fa sempre, facendomi anche uscire il sangue per i graffi. Io cerco di farle capire che non può farlo, ma lei se ne frega letteralmente. Il veterinario mi ha persino detto di schiacciarle i lati della boccuccia quando sta mordendo troppo forte, in modo da farle mordere la sua lingua e farle capire che siccome fa male non deve + farlo. Risultato? gatto infuriato e la mia mano piena di tagli... i colpetti sulla testa che mi ha consigliato Tabi non sono serviti a nulla nemmeno quelli. Ora dico, in cosa sbaglio? avrà delle turbe comportamentali avendo perso troppo presto la mamma ed ora ha un'aggressività incredibile da sfogare? eppure è strano, le do tutto ( o almeno penso), perchè ha moltissimi giochi, coccole a non finire ( la adoro ), lei mi fa le fusa, mi ciuccia tutte le maglie ma a volte sembra indemoniata e nessuno riesce più a fermarla. capisco anche che è piccolissima, ma avendo avuto a che fare con altri gatti piccoli, ho visto che non sono tutti così aggressivi.
In più, non so se è un sintomo importante...a volte fa la posizione del gatto della strega ( groppetta e codina alzata con unghiette di fuori) e saltella di lato come se dovesse spaventare qualcosa o qualcuno anche se in casa ci siamo solo io e lei. Mi sto davvero preoccupando, la situazione peggiora e non so più come fare....aiutatemi vi prego, più consigli mi date meglio è!!! grazie in anticipo e scusate se sono stata troppo prolissa!!!

strevalor


39 Posts
Posted - 07/09/2003 :  15:42:02  Show Profile  Email Poster
Dimenticavo di dire una cosa importante...la micia dorme davvero pochissimo, è sempre sveglia per giocare e fino alle 4 del mattino a volte non mi fa dormire. La faccio dormire in camera con me, dato che vivo in una casa con tre stanze, di cui una è il bagno ed una la cucina, per forza di cose devo farla dormire in camera da letto, ma finchè non ha sonno lei non mi fa dormire, col risultato che la mattina ho due occhi così...inoltre la mattina presto se si sveglia inizia a giocare chiamandomi e miagolando, col risultato che devo metterla in bagno a farla giocare per dormire ancora qualche ora.
Vorrei sapere quante ore dovrebbe dormire in media un gattino di appena 40 giorni, e se è normale che dorma così poco e che sia sempre in agitazione. Mi hanno detto che esistono dei calmanti per gattini troppo agitati, ma prima di darle qualcosa vorrei sentire qualche parere...grazie a tutti quelli che mi risponderanno.


Strevalor che se continua così va a dormire sul balcone...

Go to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 07/09/2003 :  23:24:04  Show Profile  Email Poster
La tua descrizione corrisponde a quella di moltissimi gattini della sua età... certo non sono tutti così, ma questo non significa che sia anormale! Inoltre 40 giorni sono davvero troppo pochi per cercare di insegnarle qualsiasi cosa, dovrai apettare che abbia 3 o 4 mesi. Sei sicura che non dorma quando tu esci di casa? Magari si sente sola e quindi quando ci sei non ti lascai in pace perchè si annoia. Ci sono altre persone o animali in casa con voi? Rimane a lungo da sola?

Medico VeterinarioGo to Top of Page

strevalor


39 Posts
Posted - 08/09/2003 :  01:24:29  Show Profile  Email Poster

Bhè allora dovrei essere già contenta perchè qualcosina sono riuscita ad insegnargliela ( andare nella lettiera, non elemosinare il cibo degli umani). Comunque la micia il massimo che rimane sola a casa sono 2 o 3 ore...e non tutti i giorni, dato che per ora io non lavoro e sono quasi sempre a casa ( ci sono solo io, la mia gatta ed un pesce rosso!!!). Quindi non credo che per così poco tempo si senta sola, oppure potrebbe?!! Inoltre le ho comprato vari giochini ( canna da pesca con pupazzetto, topolino di pezza e una pallina). Magari sono troppo pochi i giochi?
Grazie per la risposta!!!

Go to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 08/09/2003 :  11:16:19  Show Profile  Email Poster
Ciao! mi dispiace che i colpetti in testa non abbiano funzionato ;-)
Quando fa la posizione della strega, rizza il pelo oppure no? La mia gatta lo ha sempre fatto quando giocavamo... a nascondino! Nel senso che quando mi invitava al gioco in quella maniera, io mi nascondevo dietro a una porta, poi quando mi arrivava a tiro saltavo fuori e la rincorrevo finché lei non si nascondeva... poi toccava a me avvicinarmi piano piano al suo nascondiglio e "scappare" facendomi rincorrere da lei... Se tu guardi dei gattini che giocano, quella posizione la usano spesso (un po' come i cani quando si abbassano sulle zampe davante e tengono il sedere in alto), è un chiaro invito al gioco! Come tutti i cuccioli, sicuramente anche la tua gattina ha una infinita riserva di energia per il gioco, e nonostante abbia a disposizione tanti aggeggini, magari vuole giocare di più con te! Per quanto riguarda il carattere... non è un cane... non puoi pretendere di insegnare ad un gatto tante cose, ha la sua indipendenza; non è stupido, semplicemente se una cosa gli va di farla la fa, indipendentemente da quello che pensi tu. Ti può accontentare una volta e fare il "bravo", ma solo perché quella volta gli andava di farlo; per le unghie quando gioca... io uso felpe a maniche lunghe, tirate fin sulle mani, e adesso che la mia gatta ha 15 anni qualche volta posso farne a meno ;-)
Un bacione alla tua mini tigre!

Go to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 09/09/2003 :  00:06:24  Show Profile  Email Poster
Cara amica del forum, i tuoi topics mi hanno fatto "sorridere", hai la gattina piu' sana e vivace del mondo. Tremendamente normale. I padroni dei gatti "senior" rimpiangono tali ludici momenti!!!!!!!!!Sei come i proprietari di cani di grossa taglia che cuccioli devastano l'abitazione...sono cose da sapersi! In quanto al sonno rinchiudila in bagno e cerca di dormire tu!Per lei sei tu il suo miglior gioco!Ciao Suein quanto alle pacche in testa non mi sembrano proprio una buona idea personalmente, quando ti attacca aggressivamente (e' molto piccola) lasciala perdere!

susyGo to Top of Page

susy

Italy
42 Posts
Posted - 09/09/2003 :  00:09:03  Show Profile  Email Poster
scusa ho confuso le pacche sul sederino con le pacche in testa..mi rettifico ciaooooo

susyGo to Top of Page

strevalor


39 Posts
Posted - 09/09/2003 :  13:26:20  Show Profile  Email Poster
Concordo col fatto che avere un gattino così piccolo è bellissimo, e soprattutto vederlo così sano è una grossa fortuna!!! Ovviamente però non avendo mai avuto gatti a volte non capisco se i suoi atteggiamenti sono normali, oppure se avendo perso così piccola la madre magari ha qualche problema. Ma mi avete confortato con i vostri messaggi, ora so che finchè non avrà qualche mese di più avrò la casa completamente distrutta e ci metto una pietra sopra!!! ( tanto sto in affitto, ihihhihii ) Grazie davvero per le risposte, se avrò qualche altro quesito vi tartasserò ancora con le mie domande

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000