Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Aiuto!!
 Forum Locked
 
Author Topic  
Friend


5 Posts
Posted - 18/09/2003 :  11:48:30  Show Profile  Email Poster
Il mio gatto si è sporcato di colore ad olio... come posso pulirlo?? Non vorrei che leccandosi si intossicassa!!
P.S.: Il gonfiore al labbro che aveva è passato e credo che non fosse niente di grave, forse si era ferita da qualche parte... ora sta benissimo.. appate il colore!!!!
Aiutatemi al + presto!!!!

carolina


42 Posts
Posted - 18/09/2003 :  13:34:25  Show Profile  Email Poster
Nei negozi per animali esistono delle schiume " a secco "per la toletta dei gatti o malati, o convalescenti, o piccoli.
Oppure esistono veri e propri shampoo per felini, il problema ,casomai, é se si lascia lavare, oppure, se, come mi pare di capire, c'é urgenza, prova ad usare una spugna con dell' acqua tiepida ( per non fargli prendere freddo )edel sapone neutro per bambini, agisci solo dove si é sporcata e con un telo caldo asciugala subito.
Ciao CarolinaGo to Top of Page
Friend


5 Posts
Posted - 18/09/2003 :  14:00:44  Show Profile  Email Poster
Ma il sapone non è pericoloso, nel caso dovesse leccarsi?? Io so che col sapone di Marsiglia va via il colore, ma non saprei se fosse indicato da usare sulla mia micina!!

Go to Top of Page

carolina


42 Posts
Posted - 18/09/2003 :  15:01:47  Show Profile  Email Poster
io mi riferivo, lo ripeto, al sapone neutro per bambini e quando Ti ho scritto di pulirla solo dove necessario con una spugnetta umida era ed é allo scopo di non stressarla e rimuovere con facilità lo sporco, evita di usare il sapone di marsiglia ( anzi non so proprio chi te l'ha consigliato ! )
Comunque, cerca di pulirla in fretta perchè il colore addosso potrebbe darle fastidio, inoltre, mi sembra improbabile ce Tu riesca a controllarla ogni secondo per far si che non si lecchi e si intossichi,
Forza e coraggio, devi pulirla arrecandole meno danni e disturbo possibili.
CarolinaGo to Top of Page
Veterinario


464 Posts
Posted - 24/09/2003 :  11:54:53  Show Profile  Email Poster
In generale il sapone di marsiglia va benissimo per lavare gli an. domestici. Occorre ovviamente sciacquare ed asciugare bene.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000