Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 informazione
 Forum Locked
 
Author Topic  
liù

Italy
2 Posts
Posted - 08/02/2003 :  18:00:38  Show Profile  Email Poster
Ciao, sono Elisa. Vorrei delle informazioni o, megio, sapere cosa ne pensate voi della storia che sto x raccontarvi, se è possibile. 2giorni fà mi è morto il cane (:un dobermann maschio, aveva solo 5 anni e non so ancora la causa. 2anni fà, circa, il mio veterinario gli aveva fatto una visita accurata ed un prelievo per escludere, dati i sintomi, che potesse trattarsi di leishmania; si è scoperto che godeva di ottima salute e aveva un tipo di sangue '' molto forte'' (:colore rosso intenso, giusto livello di globuli). Poi le escoriazioni vicino agli occhi sono scomparse e lo scorso anno, dal veterinario, si presentava ancora in buona salute (: a parte qualche eczema, curato localmente, su diversi punti del corpo;gli ho fatto i vaccini ed è stato bene fino a 7/8 giorni fà. Gli occhi, comunque, lacrimavano sempre. La morte è avvenuta nel giro di pochi giorni e, purtroppo, anche x colpa del mio atteggiamento ''ottimista'' . Era notevolmente dimagrito, ma succedeva tutti gli inverni ( per questo motivo avevo telefonato il veterinario e provveduto a somministrargli delle pillole contro le tenie), e io gli aumentavo le dosi di cibo (: scatolette ''Friskies'', pane asciutto, pasta con un cucchiaio di miele o con frutta o carote). Tre sere fà poi, tremava, è scappato in casa e nn voleva tornare nel suo box. Ma la cosa più strana: era ancora più magro (:si vedeva la spina dorsale)e le gambe posteriori vacillavano, pareva non reggessero più; tremava forte dalla schiena in giù. Dato che faceva molto freddo e lui lo pativa molto, ho pensato tremasse per il freddo e, oltre a dargli doppia razione di cibo e acqua, gli ho messo nella cuccia dei cuscinetti e una copertina. Gli ho poi, procurato un po' di striscioline di carne grassa in macelleria (:più grasso, che carne) ma, lo ammetto, ho peccato di presunzione: era convinta si trattasse di freddo essenzialmente. Ora purtroppo, è morto e nn posso più far niente per lui, ma voi cosa ne pensate? Che può essere stato? Non sono un dottore e non so a cosa attribuire quel forte dimagrimento e quello strano tremore e la tosse (: la sera in cui mi è scappato in casa, sembrava gli fosse andato di traverso un boccone, ma aveva finito la prima razione di cibo da un bel pò e la seconda non gliela avevo ancora data). Aiutatemi a capirci qualcosa, per favore! Grazie mille fin da ora!!!

LIù

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/02/2003 :  14:02:18  Show Profile  Email Poster
Scusa se mi permetto...
Innanzitutto mi dispiace tantissimo per il tuo cagnone
Ma....E IL TUO VET COME SI SPIEGA IL DECESSO??
Mi sembra strano che con una serie di sintomi così evidenti,nn abbia tratto nessuna conclusione!
Era logico che il cane stesse male?No?
Io nn sono vet ...quindi attendi le risposte più "professionali"..ma è tutto così...strano...
La leishmania ha un periodo di incubazione che arriva anche ai 12 mesi...potrebbe essersi resa manifesta solo dopo che gli hai fatto il test :-(
I sintomi sembrano proprio quelli...e anche il decesso improvviso :-(
Francy

FrancescaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000