Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 GATTO AFFETTO DA FIV: EUTANASIA?
 Forum Locked
 
Author Topic  
wondersa

Italy
1 Posts
Posted - 06/02/2002 :  17:08:27  Show Profile  Email Poster
Il mio gatto, Cagliostro è affetto da immuno deficenza felina. Inizialmente, gli è stata diagnosticata 2 anni fa, sembrava non aver alcun disturbo, mentre negli ultimi mesi la situazione è decisamente peggiorata. Nell'ultimo mese ha avuto un calo di peso notevole, perde il pelo a ciocche, mangia molto poco, e a volte sporca in giro per casa anziché nella sua cassetta come ha sempre fatto.
Le cure che gli sta praticando il mio veterinario, cortisonici e ricostituenti, hanno un effetto molto limitato nel tempo.
Come fare a capire se sta soffrendo oppure no? E' il caso di ricorrere all'eutanasia? In cosa di preciso consiste?
Grazie per l'attenzione
Un'amica disperata

sara dellacha

Veterinario


464 Posts
Posted - 08/02/2002 :  21:26:46  Show Profile  Email Poster
La FIV di per se non è quasi mai responsabile di sintomi specifici, ma predispone il gatto a soffrire più facilmente di vari disturbi. Questi, via via che sopraggiungono vanno diagnosticati e curati con terapie specifiche. Quello che voglio dire è che la FIV non è sufficiente come diagnosi per dare dei farmaci. Per quale motivo vengono somministrati cortisonici? Avete appurato il motivo della mancanza di appetito? Io farei subito delle analisi ematochimiche per vedere come stanno fegato e reni , per poi dare terapia mirate.
L'eutanasia è giustificata solo se si diagnostica una grave disfunzione a qualche organo, che risulti non curabile.
Aspetto maggiori notizie!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000