Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Il mio micio soffre di solitudine?
 Forum Locked
 
Author Topic  
mamari

Italy
4 Posts
Posted - 11/11/2002 :  16:32:06  Show Profile  Email Poster
Ho un problema che non riesco a risolvere...ho un gatto di 14 anni. Negli ultimi dieci anni gli ho dovuto cambiare casa per ben otto volte. Motivi personali e di lavoro. Non ho mai voluto lasciarlo ai miei. Nelle sistemazioni precedenti c'erano sempre altre persone, inquiline o amiche, lui raramente stava solo in casa. anche se rimaneva sul mio letto e dormiva sempre con me, non dando confidenza a nessuno. Ora, da tre mesi ho preso un piccolo monolocale, pensavo fosse meglio anche per lui. Il problema è che per lavoro sto in casa due ore al giorno e la notte vado dal mio fidanzato a dormire per quattro/cinque notti di fila. Questo fine settimana sono rimasta a casa e il mio micio non ha dormito con me, non mi guarda neppure. Ha dormito per terra guardando fuori dalla finestra...Non capisco se soffre o se sta bene. Gli metto i cibi migliori, gli cambio la cassetta sempre e quando sto con lui lo spazzolo e lo accarezzo...fisicamente sta benissimo, almeno esteriormente, mangia tanto e dorme. Mi dica se è il caso di preoccuparmi e cosa potrei fare...Grazie

Veterinario


464 Posts
Posted - 13/11/2002 :  08:56:18  Show Profile  Email Poster
ciao,premetto che in questo caso ogni risposta che otterrai sarà,a mio avviso, strettamente personale a meno che a rispondere non sia un etologo in persona,il quale sicuramente ti saprebbe consigliare al meglio!Secondo me il povero micio sta veramente un pò troppo solo...non vorrei essere indiscreta,ma perchè non fai venire il tuo ragazzo da te....questo risolverebbe già un pò il problema!Altra soluzione potrebbe essere prendere un altro animaletto(un coniglietto o anche un altro gatto!)....questo però è un po rischioso perchè potrebbe o scoppiare il grande amore oppure odio e poi totale indifferenza....e in questo caso torneremmo al punto di partenza!In bocca al lupo e fammi sapere.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

mamari

Italy
4 Posts
Posted - 13/11/2002 :  10:05:58  Show Profile  Email Poster
Ho parlato seriamente di questo problema al mio ragazzo! Probabilmente abbiamo preso la decisione di vivere insieme (tutti e tre!) da febbraio in poi...spero che il mio micio non impazzisca prima...e poi adesso sto cercando di dormire una sera sì ed una no a casa con lui...per fortuna si dice che i gatti sono meno impegnativi dei cani! Più indipendenti...non so fino a che puno. Grazie per la risposta. Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000