Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Febbre ricorrente
 Forum Locked
 
Author Topic  
CiroBiru


2 Posts
Posted - 14/06/2003 :  12:17:07  Show Profile  Email Poster
Ho recentemente adottato un gattino randagio di circa tre mesi, il piccolo però presenta un problema di salute ricorrente che lo debilita e non gli permette una normale crescita.
All'incirca ogni settimana da un mese ricade in uno stato febbrile fino a 41° senza altri sintomi apparenti se non un tremore diffuso che pare però portato dall'alta temperatura corporea.
In questo mese è stato più volte visitato da un veterinario che ha prescritto le seguenti cure dopo aver fatto una iniezione di antifebbrile: la prima volta Cefazil con miglioramento immediato (forse solo dovuto all'antifebbrile) e ricaduta dopo una settimana, la seconda volta Synulox con gli stessi risultati, la terza volta Vibravet pasta e risultati analoghi.
Oggi mi sto preparando per riportarlo dal veterinario e siamo entrambi sfiduciati.
Qualcuno ha qualche consiglio?

Saluti a tutti, CiroBiru

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 17/06/2003 :  10:01:03  Show Profile  Email Poster
Ciao,

sono stati fatti tutti gli esami necessari (sangue, feci, ..) per escludere malattie virali ?

Ciao

Go to Top of Page

CiroBiru


2 Posts
Posted - 21/06/2003 :  17:35:41  Show Profile  Email Poster
Ciao e grazie per l'interessamento, il micino ha fatto i test per la leucemia felina e la peritonite e risultano negativi. Il veterinario mi ha prescritto una cura a base di vibravet(di nuovo) e interferone ma i risultati non sono stati apprezzabili e la febbre è di nuovo tornata.
Ho sentito un altro veterinario che ha prospettato la possibilità che si tratti di toxoplasmosi anche se la ricerca nelle feci ha dato esito negativo. Ho iniziato una cura a base di clindamicina e novalgina per abbassare la temperatura ( da due giorni) e pare che la situazione migliori, il gatto ha ripreso a giocare e la temperatura si è abbassata: Speriamo che non abbia altre ricadute.

Ciao e grazie di nuovo

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000