Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 SOS MONORCHIDISMO E ALIMENTAZIONE
 Forum Locked
 
Author Topic  
roberto

Italy
8 Posts
Posted - 09/11/2003 :  23:47:21  Show Profile  Email Poster
il mio cucciolo pastore tedesco ha un problema. A tre mesi e mezzo non gli è ancora sceso un testicolo, e ho avuto due pareri discordanti da vaterinari di buon livello: uno dice che non è palpabile l'altro invece dice di sentirlo. Vorrei capire se posso fare qualcosa per aiutarlo con qualche sistema non invasivo. Il cucciolo fra l'altro e bellissimo a detta di molti intenditori e ci terrei ad avere un cane che potenzialmente potesse prolificare almeno una volta (non certo per scopo di lucro)ma per il proseguo della sua linea di sangue. Vorrei se possibile un'altro consiglio. A tre mesi e mezzo pur essendo di linea snella pesa 20 KG. e il veterinario mi ha raccomandato di non dargli più di tre etti al giorno di mangime secco Royal Canin maxim junior e dargli un cucchiaino di DOG TOTALIN e due o tre misurini di UPSI Crok ma non sarà troppo poco per un cane cosi vispo e pieno si temperamonto? Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi dei consigli che riterrò sicuramente preziosi:

Veterinario


464 Posts
Posted - 10/11/2003 :  13:11:05  Show Profile  Email Poster
Se il testicolo non scende non è una buona idea farlo riprodurre perchè si tratta di un problema solitamente ereditario. Non ci sono terapie farmacologiche in grado di aiutare la discesa, e anche la chirurgia va eseguita allo scopo di rimuovere il testicolo ritenuto che potrebbe degenerare in futuro.
Per l'alimentazione non ci sono controindicazioni ad aumentare la dose se non lo vedi un po'magro, ma se è in forma va bene così ( nel senso che non ci sono regole fisse, vale il buon senso ).

Medico VeterinarioGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000