Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 gattina morta
 Forum Locked
 
Author Topic  
ciambellona

Italy
6 Posts
Posted - 25/09/2003 :  09:29:13  Show Profile  Email Poster

Purtroppo la mia Emma non ce l'ha fatta. L'ho portata tutti i giorni da un oncologo che le stimolava il midollo osseo con le stesse medicine che si utilizzano nei malati di tumore per alzare il numero dei globuli bianchi.Le ho somministrato sia un antibiotico che il cortisone. Le abbiamo fatto una trasfusione...
Sembrava andare meglio poi all'improvviso un giorno ha vomitato del pelo e da lì non si è più ripresa, rifiutando il cibo e l'acqua.
Non nascondo che sono disperata.
Il dottore dice che potrebbe essersi trattato di un qualcosa di genetico... allora mi domando chi è quel disgraziato che ha fatto accoppiare una gatta malata e che poi ha venduto a caro prezzo i cuccioli.
Da qui la mia domanda: se in futuro io desiderassi ancora un gatto persiano a chi potrei rivolgermi per essere sicura di ricevere un micetto sano?
Io ho adottato anche 6 gatti randagi che vivono liberi nel mio agriturismo, ma con loro non ho mai avuto nessun tipo di problema,oltre la sterilizzazione... non hanno avuto neppure i vermi..
Invece da quando il mio fidanzato ha comprato Emma da un negozio non abbiamo fatto altro che ricorrere ai veterinari.
E' normale tutto questo?
Vi ringrazio della vostra disponibilità ed attenzione
Paola

paola

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 26/09/2003 :  08:40:48  Show Profile  Email Poster
Ciao Paola,

non ho risposta alle tue domande ma vorrei comunque dire che mi spiace immensamente per il tuo gatto (emma).

Personalmente posso solo consigliarti la prossima volta, di non acquistare gatti tramite negozi (spesso infatti sono ammalati) ma di affidarti a qualche allevatore della zona.

Un abbraccio

Ciao

Go to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 26/09/2003 :  11:42:37  Show Profile  Email Poster
mi dispiace per la tua Emma...
un abbraccio

p.s.mi associo a quanto dice Pappagalli, meglio un allevatore o un privato.

Go to Top of Page

ciambellona

Italy
6 Posts
Posted - 27/09/2003 :  09:55:51  Show Profile  Email Poster
Grazie di cuore...
Sospettavo anche io che il negozio non fosse il luogo migliore per prendere un animale..
Non ripeterò l'errore...
Grazie dell'appoggio.. ne ho bisogno visto che questo sembra non essere un periodo fortunato per i miei gatti.
Ieri mi sono accorta, infatti, che la mia gatta di 7 anni , la quale vive in casa con me,perdeva sangue, rifiutava il cibo e sembrava piuttosto svogliata.
Nel pomeriggio l'ho subito portata dal veterinario il quale ha detto che aveva l'utero palpabile e che quindi forse aveva un 'infiammazione, ma non essendoci febbre mi voleva mandare a casa con gli antibiotici e farmi tornare dopo due settimane per la sterilizzazione.
Non sentendomi tranquilla gli ho detto che se tanto il problema era nell'utero tanto valeva farla subito questa sterilizzazione...
Credo che sia stato un angelo a consigliarmi visto che il suo utero si è rivelato pieno di pus e mi sarebbe morta entro poco se non fosse stata operata d'urgenza...
Ora è un po' sofferente ma spero che si rimetta presto..
Sono solo perplessa dal fatto che il veterinario mi ha detto che ha dovuto usare un filo spesso.. spero che non le provochi danni interni...
Non si può mai stare tranquilli...


paolaGo to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 29/09/2003 :  12:24:04  Show Profile  Email Poster
Forza e coraggio, vedrai che tutto si risolverà per il meglio! Hai fatto bene ad insistere... e hai salvato la tua gatta... non ti buttare giù! Un bacione!!!

Go to Top of Page

BRUMETTA

Italy
1 Posts
Posted - 06/10/2003 :  15:23:45  Show Profile  Email Poster
Mi dispiace tantissimo per la tua Emma, ma non mi stanchero' mai dire
e ripetere di non comprare mai e poi mai animali nei negozi,per quanto
possano essere ben tenuti e curati, e' sempre meglio rivolgersi ad un serio allevatore.


ROBERTAGo to Top of Page

max3mul

Italy
36 Posts
Posted - 09/10/2003 :  09:09:20  Show Profile  Email Poster
ciao,

mi spiace per la tua gatta, anch'io non ho avuto un anno facile,me ne sono morte tre tra vecchiaia, malattie ed infortuni.

oltre ad allevatori, informati ed eventualmente vai, se c'è presso qualche gattile

un abbraccio

max

ciao e miaoGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000