Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Domande e risposte
 Calore ed Accoppiamento in Lupa Cecoslovacca
 Forum Locked
 
Author Topic  
Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 25/11/2003 :  11:17:01  Show Profile  Email Poster
Ho bisogno di un vostro parere quindi fatevi avanti e datemi tutta la vostra esperienza e conoscenza ...aiutandomi mi togliereste anche da un profondo stato d'ansia
Il cane in questione è il CANE LUPO CECOSLOVACCO e lo devo specificare per un solo, minuscolo particolare...le femmine di clc vanno in calore una sola volta l'anno. Dunque, il fatto è questo: la futura mamma ha partorito una cucciolata 6 mesi fa e circa due settimane fa (giorno più, giorno meno) è andata nuovamente in calore (cosa c'è di strano?? Nulla, se non consideriamo che non sarebbe stato questo il momento). L'allevatrice mi ha detto che stà ancora sanguinando e quindi non l'ha ancora fatta coprire; mi ha anche detto però che non sà se questo sarà un calore *reale*, in quanto, come scritto sopra, lo ha avuto 6 mesi fa...voi che mi dite, anche se non è il momento giusto potrebbe restare ugualmente incinta, perchè non dovrebbe essere *reale* se però l'emmoragia effettivamente ce l'ha??
Perdonatemi ma io non ce la faccio più, ogni giorno ce ne è una nuova e devo sapere una volta per tutte...
Grazie di cuore per le risposte.

Cla+Stè+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicina

Veterinario


464 Posts
Posted - 26/11/2003 :  01:06:30  Show Profile  Email Poster
e' possibile controllare la fase del calore e quindi il momento fecondo facendo uno striscio vaginale. Se chiedi al tuo vet di fiducia di farlo potrai sapere se e quando sarà il momento fecondo.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 26/11/2003 :  12:12:16  Show Profile  Email Poster
Ma quindi è possibile che resti incinta anche se questo calore è *fuori programma*??...così mi è stato detto, che il calore potrebbe non essere *reale*...
Mmmmm...la cagna in questo momento stà in Repubblica Ceca ed io ho solo contatti con l'allevatrice quindi sarebbe un pò difficile far fare al mio veterinario lo striscio vaginale
Grazie mille!

Cla+Stè+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Veterinario


464 Posts
Posted - 01/12/2003 :  13:18:54  Show Profile  Email Poster
Si, è possibile che resti incinta. Il fatto che abbia un calore in più durante l'anno costituisce una eccezione alla regola ma non significa che questo non sia un calore reale!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 05/12/2003 :  10:46:23  Show Profile  Email Poster
Giusto a tiolo informativo...suddetta cagna non è stata fatta accoppiare, come immaginavo. Ho *fermato* il mio cucciolo in un altro allevamento, in Ungheria, e alla fine di gennaio arriverà da me, il mio primo pupo maschio, come sono felice

Cla+Stè+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000