PROBLEMI A VALVOLA MITRALICA B1


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Keti

BUONGIORNO
A TOBIA DA GENNAIO É STATO SCOPERTO CON UN ECO CARDIO UN PROBLEMA ALLA VALVOLA MITRALICA GRAVITÀ B1. IL CARDIOLOGO HA DATO COME CURA CARDISURE E HA FISSATO IL CONTROLLO A LUGLIO. FATTO STA CHE DA GENNAIO INVECE DI MIGLIORARE LA TOSSE CHE GLI VENIVA CIRCA 1 VOLTA OGNO 2 SETTIMANE SI É INTENSIFICATA SEMPRE DI PIÙ E ORA TOSSISCE TUTTI I GIORNI 2-3 VOLTE AL GIORNO. VENERDI L HO PORTATO DALLA VET CHE AL CARDISURE HA AGGIUNTO BENAZEPRIL 5MG MEZZA CP AL GIORNO. IL CANE É PICCOLO PESA 10 KG. ORA SONO DUE GIORNI CHE GLI DO IL DIURETICO MA STAMANI HA TOSSITO DI NUOVO 2 VOLTE. NESSUNO MI SA AIUTARE E DIRMI SE LA CURA É GIUSTA PERCHÉ DA QUANDO HO SCOPERTO QUESTO PROBLEMA E HO INIZIATO A CURARLO IL CANE É PEGGIORATO. QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE SE É IN GRADO DI DARMI QUALCHE INFORMAZIONE. GRAZIE

lillina



scrivi in minuscolo ,grazie


non abbiamo vets in collaborazione in questo periodo ,ma mi pare che lo stiate curando con impegno

quanti anni ha ?

x casi pregressi da leggere vai alla finestra CERCA NEL FORUM
ci sono anche risposte vets

nessuno ti può via web, consigliare terapia
lo puo' fare solo un medico vet specialista che visita materialmente e cura il cane

ti potranno arrivare solo esperienze dirette di qualche utente

Keti

Grazie della risposta. Ho cercato su cerca nel forum ma non ha funzionato mi rimandava a delle pagine internet che non c entravano nulla con questo sito. Ora riprovo. Cmq grazie dell interessamento. Ciao!
P.s.ah si ora ho trovato con cerca nel forum. Dimenticavo il cane dovrebbe avere sugli 11 anni anche se l età precisa non si puó sapere perché é stato trovato già adulto. Grazie. Ciao!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Keti il 03-06-2018 21:46 ]

lillina

11 anni trovatello
manifestazioni da gennaio
ci sta

fosse un cucciolo sarebbe molto pesante
fallo seguire da vet possibilmente cardiologo

di filariosi non ne hanno parlato ?
nn sono un vet

Ratts71

Ciao Keti, non sono un veterinario ma quel che so a riguardo ahume' e ' per mia esperienza che sto vivendo proprio in questo periodo con la mia cockerina. Stesso problema del tuo: la tosse. Purtroppo nel mio caso la tosse ormai e' una tortura che non da' tregua con crisi anche continue di 1 ora. Nel caso della mia cockerina si tratta di una miocardite dilatativa e il cuore dilatandosi comprime la trachea causando un collasso della trachea. Quello che ti dico prendilo con le pinze, ma ho letto che a volte il benazepril che un ACE inibitore in alcuni soggetti provoca piu' tosse di prima. Ovviamente quanto detto deve essere verificato da un veterinario, pero' meglio chiedere.

Keti

Mi dispiace ratts per la tua cockerina. Tobia é da sabato che prende il diuretico benazepril e devo dire che ieri e oggi non ha avuto episodi di tosse. Tra 10 gg ho il controllo con la vet vediamo come va in questo periodo. Poi ha di nuovo controllo col cardiologo a luglio se le cose peró non dovessero andare bene lo anticipo. Un bacione alla tua cockerina. Ciao!
per la risposta precedente no di filarosi non si é parlato la vet e il cardiologo non hanno detto nulla in tal senso. Poi il cane ha appetito so che con la filarosi perdono appetito. Cmq quando torno dalla vet la prox settimana glielo chiedo. Grazie per la risposta. Ciao!