Ringhia senza mostrare i denti


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



francesca71

Buonasera, ho un meticcio ci circa quattro anni che quando lo accarezziamo, ringhia senza comunque mostrare i denti. È legato soprattutto a me ed infatti questo suo comportamento con me e meno accentuato. Per il resto Lucky si comporta normalmente, gioca con vivacità, fa le feste, insomma tutto regolare. Credo possa significare il fatto che lui voglia dominare, ma se per esempio mio marito o io lo rimproveriamo per qualcosa di sbagliato, alzando lievemente il tono della voce, si avvicina a testa bassa. A volte addirittura quando ringhia, sempre senza mostrare i denti, provo a prenderlo per calmarlo ed oltre a ringhiare, trema. Cosa posso fare affinchè capisca che da noi può soltanto ricevere del bene?
Grazie. null

smiling87

e' sempre stato così? ha avuto qualche trauma?

francesca71

Sin da piccolo, nessun trauma, assolutamente.

Scusa, sai come si fa a ricevere le notifiche email ad eventuali risposte ai topic?

Grazie.

smiling87

Per ora non è possibile!
Aspettiamo che qualcuno esperto di comportamento risponda al topic

Noemi18



22-04-2018 alle ore 00:56, francesca71 wrote:
Buonasera, ho un meticcio ci circa quattro anni che quando lo accarezziamo, ringhia senza comunque mostrare i denti. È legato soprattutto a me ed infatti questo suo comportamento con me e meno accentuato. Per il resto Lucky si comporta normalmente, gioca con vivacità, fa le feste, insomma tutto regolare. Credo possa significare il fatto che lui voglia dominare, ma se per esempio mio marito o io lo rimproveriamo per qualcosa di sbagliato, alzando lievemente il tono della voce, si avvicina a testa bassa. A volte addirittura quando ringhia, sempre senza mostrare i denti, provo a prenderlo per calmarlo ed oltre a ringhiare, trema. Cosa posso fare affinchè capisca che da noi può soltanto ricevzere del bene?
Grazie. null


Ciao, anche io ho un meticcio di 7 anni che, fin fa piccolo, quando magari sta dormendo e lo accarezziamo "ringhia" senza mostrare i denti. Io l'ho sempre visto più come un brontolio che sta a significare "lasciatemi in pace voglio dormire" perchè poi se continuiamo ad accarezzarlo si sveglia e inizia a farsi fare le coccole.
Però non ho capito in che situazioni il tuo lo fa? E trema come se avesse paura?