Denti cane


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Giusy8686

Salve a tutti vi scrivo per avere info sui denti dei cani
Ho iniziato a notare che il mio cane ha problemi ai denti e vorrei correre ai ripari prima ke sia troppo tardi
In verità nn sapevo ke si lavassero i denti al cane e nn saprei cm fare e ne se lui se li lascerebbe lavare quindi mi chiedevo voi cosa usate e cm fate? Oltre allo spazzolino ci sn altri rimedi più "comodi" e facili?

lillina

ha tartaro ? che eta'? problemi di gengive,alitosi ??


si lavano con spazzolino o con garza e sfregamento con prodotti idonei,
se il cane non si ribella


la mia vet mi ha detto che i bastoncini in pubblicità servono a nulla




Giusy8686

Il mio cane ha quasi 4 anni
Ha un po' di alitosi e tartaro
Nel caso voglia provare a lavarli cm si fa? Nel senso deve sciacquare la bocca dopo ke ho sfregato i denti? Devo lavarglieli cn la bocca aperta? Nn ho proprio idea
E cm rimedi solo il dentifricio?

Giusy8686

Gli ho comprato l osso di bufala x sfregare i denti... È utile? X lui ke è allergico posso usarlo o è meglio di no?peggio dei bimbi

AnnaB90

Devi utilizzare un dentifricio specifico per cani..i dentifrici per uso umano contengono fluoro che è tossico per i cani, noi quando ci laviamo i denti non ingeriamo il dentifricio e ci sciacquiamo la bocca, il cane non lo può fare anzi leccherà e vorrà mangiarsi il dentifricio per questo motivo bisogna utilizzarne uno formulato per il cane; per quanto riguarda lo spazzolino ci sono spazzolini a dito specifici per i cani altrimenti puoi usare una garzina, la arrotoli sul dito, metti una puntina di dentifricio e gliela passi sui denti..
Lascia perdere l'osso di pelle di bufalo, è fatto veramente male, per mantenere i denti puliti puoi dare pezzi di finocchio o di carota da sgronocchiare oppure ci sono snack 100% naturali come il corno di cervo o ad esempio orecchie di coniglio o di maiale essiccati, nerbi di bue ecc..

smiling87

esistono in commercio anche dei collutori per cani che si aggiungono all'acqua :D sinceramente non ho mai provato con il mio cane! Considera che con gli anni i denti tendono ad ingiallirsi un po'. L'ingiallimento parte dai denti più interni alla bocca per poi, in età avanzata, coinvolgere anche i denti davanti! Ecco perché per supporre l'età del cane si guardano i denti! Comunque chiedi un parere anche al tuo vet di fiducia, sicuramente saprà consigliarti bene vedendo la situazione!