assicurazione spese veterinarie, si o no? Consigli?


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kira8720

Ciao a tutti, sono nuova, spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei chiedervi un consiglio, stavo pensando di fare l'assicurazione per le spese veterinarie alle mie 3 "belve"...un cane e due gatti (13,10 e 8 anni).
Questo perché molto spesso mi ritrovo a dover chiedere di rateizzare il pagamento, sopratutto se le spese sono davvero molto alte. Prima avevo una veterinaria santa, meravigliosa, che mi veniva sempre in aiuto, mi permetteva tranquillamente di pagare a rate, quando non avevo le possibilità economiche.
Però purtroppo ho dovuto trasferirmi in un'altra regione e qui non ho confìdenza com nessun veterinario.
Per esempio poco tempo fa la mia cagnolona si è sentita male in piena notte, è cardiopatica, quindi non ho voluto aspettare la mattina che aprissero gli ambulatori, per risparmiare qualche soldo. Ho chiamato tutte le cliniche che avessero anche il pronto soccorso, specificando che attualmente avevo solo 100€ e che se la cifra era maggiore non potevo permettermi di pagare subito..la prima e seconda clinica si è rifiutata, ne ho dovuto chiamare un'altra che per fortuna non ha fatto problemi.
Però se non trovavo un veterinario tollerante che si fidasse di me (perfetta sconosciuta), la mia cucciolona avrebbe potuto anche morire.
Quindi visto che ultimamente, per problemi vari, ho finito tutti i miei pochi risparmi e se i miei animali dovessero stare male verso la fine del mese prima dello stipendio, sarei davvero nella "popò" se non trovo un veterinario disposto ad accogliere la mia richiesta (e non so come mai ma stanno male sempre nei giorni di festa o la notte ).
E soprattutto devo ammettere, anche se ho una terribile faccia tosta quando si tratta di loro, che è un tantino imbarazzante e umiliante.(scusate il poema, arrivo alla domanda).
Mi chiedevo se facendo un assicurazione non avrei più questo problema..oppure bisogna lo stesso sempre anticipare tutto e poi chiedere il rimborso, rendendo un pò inutile stipulare un'assicurazione? Sapete dirmi come funzionano questi tipi di assicurazione?
Qualcuno di voi è esperto nel tema, ha "felicemente" stipulato un contratto assicurativo?
Grazie mille,
Kira



lillina

prima paghi e poi chiedi il rimborso

in genere funziona così

se hai un assicurazione( x auto ad es) prospetta i tuoi dubbi

fatti chiarire bene tutto e non farti INTORTARE sono abilissimi ,
in effetti vendono polizze e ci sono clausole non camuffate ,ma precisissime che se non le chiarisci perfettamente PRIMA di stipulare la polizza ,possono non coprire come vorresti le spese x la salute dei tuoi animali









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-03-2018 19:58 ]

lillina

ti sposto in VARIE

misssmith

Attenzione alle clausole sull'età! Dubito che animali così 'anziani' vengano assicurati...
E bisognerebbe vedere anche se i rimborsi sono previsti in caso di malattie (e quali!) o solo in caso di incidenti/sinistri.
Comunque, sì, in genere si paga e poi si chiede il rimborso, presentando la fattura.

In realtà, ho sempre pensato che la cosa migliore da fare in questi casi sia prendersi una postepay e caricarla via via con quanto è possibile in modo da avere un gruzzolo per i momenti difficili. E nel contempo cercarsi un vet di fiducia e parlarci spiegando la situazione. E' chiaro che se ogni volta vai da un medico diverso diventa tutto più difficile.
In tanti abbiamo avuto questo tipo di problemi, comprendiamo bene...


didi45

lascia perdere l'assicurazione. Prima paghi e poi presentando le fatture ti rimborsano , salvo le franchigie e clausole varie tipo malattia cronica e non acuta.

trovo un ottimo suggerimento quello di Miss.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 11-03-2018 12:00 ]

kira8720

Era quello che immaginavo, effettivamente non servono a molto..ho provato a chiedere comunque per curiosità ad alcune assicurazione e difficilmente mi assicurerebbero la cagna cardiopatica di 13 anni, ed è lei quella più problematica..
Vabbè continuerò a cercare di mettere da parte quello che arrivo sperando che non stiano male e intanto aumentare la fiducia con il veterinario (che ora è quello del pronto soccorso che ha accettato).
Grazie mille a tutti

DANIELA77

Io ho un’assicurazione di € 220,00 annue. Rimborsano tutto ciò che riguarda gli interventi chirurgici , tutto il resto e’ escluso .in più non coprono ovviamente le sterilizzazioni , rimozione tártaro , ernie e tutto ciò che e’ congénito . Quella precedente che avevo non copriva neppure questo ma solo in caso di incidenti

DANIELA77

Dimenticavo che coprono cani Dino a 10 anni

lillina

cani fino a 10 anni ,giusto ??