la mia vecchietta non reagisce alla malattia


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marite1968

Ormai sono diverse settimane che la mia nonnina di 15 anni ha problemi di intestino (dissenteria); ovviamente è sotto stretto controllo veterinario e martedi scorso a fatto un'ecografia dove risulta infiammato solo l'intestino crasso. Ha molti problemi a mangiare perchè molte cose non le gradisce, e spesso mangia l'alimento per due o tre giorni poi lo rifiuta: questo da sempre ma negli ultimi tempi sempre di più. La veterinaria la tiene molto sotto controllo e ora è a metà del 3 ciclo di antibiotico im.
E' sempre più mogia, è diventato difficile portarla a fare pipi perchè sembra non avere voglia di alzarsi ed uscire; non mi cerca più di notte cosa che faceva regolarmente, sembra che non abbia più la forza di reagire.
A parte seguire rigorosamente le indicazioni mediche, cercare di farla reagire e coccolarla all'inverosimile non so veramente più cosa fare. Ho quasi la sensazione che non ce la faccia più.
E' vero che questo è il 3 ciclo di antibiotici in un mese, (che stroncherebbe chiunque), è vero che avere problemi di intestino è fastidioso) ma vederla cosi mi fa stringere il cuore anche perchè ho quasi il sentore che si stia lasciando andare. cosa posso fare di più? grazie mille

lillina

cosa mangia ? dalle tutto cio' che gradisce particolarmente purche' mangi

marite1968

per ora, su consiglio della veterinaria che sospetta possibili intolleranze, manzo patate con aggiunta di fibre prescritte da lei e sembra che mangi, almeno per ora.

Anna49



14-12-2017 alle ore 11:28, marite1968 wrote:
.. perchè ho quasi il sentore che si stia lasciando andare. cosa posso fare di più? grazie mille



amala, falle sentire la tua vicinanza e le coccole, nulla di più

smiling87

Capisco perfettamente come ti senti. Li facciamo crescere, li accudiamo, li curiamo e li vediamo invecchiare da un giorno all'altro. Coccolala e viziala più che puoi come ti hanno già suggerito