gatta in calore che trema


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



blumarlene

La mia gatta, da un paio di giorni é in calore ed ho notato che trema, credete sia normale?! In piu questo é il secondo giorno che non trovo feci nella lettiera e sono preoccupata, in questo periodo sta mangiando meno per colpa del calore, ma ha avuto un problema all'intestino, da quando sta con me le feci erano molli e da un'eco é risultato avesse infiammato tutta la parete addominale, da due settimane fa deltacortene e parriet, e sembrava stesse meglio.ieri nulla, niente feci, le due cose sono correlate i tremori ? Oppure é il calore? Aiuto.

ACCHIAPPACODA

Ciao, per me non ha nessuna correlazione il calore con i tremori..almeno per quello che ho potuto sperimentare io con le mie avute fino ad ora..

Che sia intrattabile..nervosa o instabile..che faccia di tutto per uscire o imprevedibile rispetto al solito..si..ma i tremori non mi convincono che siano dovuti al calore..

Avete fatto delle analisi oltre all'eco?

Se sono due giorni che trema..e' e' andata in calore proprio in contemporanea..puo' essere solo una coincidenza..ma io sentirei il vet domani..

Dove lo manifesta questo tremore? definisci meglio..
Al posteriore..da sveglia, rilassata o mentre dorme?
Hai notato altre cose strane intanto che la vedi tremare??

blumarlene

Non so che dire.. Sono terrorizzata.. Trema, quando é rilassata, poi quando dorme totalmente finisce, lei ha il ventre rasato per l'eco fatta e ho pensato che sia davvero freddo, perche gran parte del tempo lo sta passando strisciando a terra sul marmo, per il resto.. Mangia poco ma credo sia il calore e in realtà questa gatta ha avuto un sacco di problematiche, é arrivata da me con una forte polmonite, non abbiamo sterilizzati la gatta perche sotto anestesia ha avuto una crisi respiratoria ed é stata subito svegliata, da li ha iniziato l'aerosol con diversi farmaci, da due settimane lo fa con fluimucil antibiotico, e sembra stia meglio, dalla seconda rx la situazione polmonare era migliore, poi invece dall'eco di circa due mesi fa aveva un inspessimento della parete intestinale infatti faceva feci molli, poi un mese fa al controllo ancora lo stesso problema, abbiamo iniziato deltacorteme e parriet e le feci sembrano essere migliorate, mangia solo forza 10, ha fatto toxo esame feci, fiv e felv tutto negativo, ma ora é in braccio a me e continu a tremare, come avesse freddo, ho chiamato il vet e dice che probabilmente é il calore e che i gatti quando sono a riposo fanno questo per regolare la temperatura corporea, non l'ho mai sentita sta cosa, sono spaventatissima


ACCHIAPPACODA

mah... siete sicuri che non abbia febbre?
Cerca il caldo secondo voi..?

non so se sia normale che stia sul marmo e ci strisci sopra..anche dando per buona la spiegazione del calore..

avete chiesto di fare una visita??

blumarlene

Oggi pomeriggio la portiamo dal vet, ieri sera nuovamente tremori quando era in braccio a me, si, lei striscia con il sedere in aria e piangendo, lo fa sempre quando é in calore, solo che ha la pancia rasata per l'eco fatta e noi abbiamo il marmo a terra che é gelido, non so che pensare, ieri non ha mangiato nulla, proprio pochissimo, ma stanotte ha mangiato tutto l'unico che le avevo lasciato e gran parte dei croccantini.. Speriamo che stia bene, sono terrorizzata

ACCHIAPPACODA

Ma...tanto per avere un'idea piu' precisa..quanto durano questi tremori..sono continui per tutto il tempo..a intermittenza..brevi..a scatti..lunghi..interessano solo le zampe oanche la schiena e il posteriore tutto??

didi45

Se ti é possibile prova a filmare i tremori , così puoi mostrarli al veterinario.