IRA cane segugio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cibino27

Salve ha tutti volevo domandare a qualcuno di voi se è mai capitata una cosa del genere. Il mio cane da caccia era sanissimo fino al primo giorno di caccia dopo di che dal giorno successivo a smesso di mangiare e non usciva di cuccia ma tutti gli anni lo faceva i primi periodi e non gli ho dato peso fino a 2 o 3 giorni dopo che era sempre stanca e non mangiava allora l ho portata dal veterinario che gli ha fatto gli esami del sangue. È venuto fuori che aveva un insufficienZa renale gravissima!!aveva la creatinina a 8.2 e il bun a 330!!nemmeno il veterinario si spiega il perché. Qualcuno a qualche idea sulle cause?grazie mille!!

lillina

Insuff Renale Acuta ??? o cronica ??

e' sotto fluidoterapia ? vomita ?
deve essere curato in modo adeguato ,perché è malattia gravissima
quanti anni ha ?


cause ?? diabete ,Leishmaniosi .....
avete fatto test ?

nn sn un vet


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-11-2017 17:25 ]

Cibino27

Ciao.si ho fatto i test della leptosporpsi e lesmaniosi tutto negativo!!ha 6 anni e dopo 1 mese di flebo in vena e sottocutaneo con il lattato e il protettore gastrico sono riuscito ad arrivare a un buon risultato visto che 2 veterinari mi avevano dato speranze quasi 0.oggi ha il bun a 85 e la.creatinina a 3.5.A però una anemia .mi domando cosa può aver causato questo in un cane giovane e forte..grazie!!

titti22

Fatto ecografia x vedere i reni e la vescica????
gli altri esami sono a posto???

a volte l'insufficenza renale può venire improvvisamente per infezioni o assunzione di sostanze tossiche.

Cibino27

Ciao no non ho fatto ecografie su consiglio del veterinario, ma io avevo idea di farla per verificare lo stato dei reni. .

Anna49

ciao, a mio parere è necessario fare un'ecografia, gli esami fatti hanno escluso leptospirosi e leishmaniosi ma non bastano solo quelli del sangue per approfondire, chiedi al vet di fare eco.
Facci sapere

Cibino27

Infatti il prossimo passo sarà quello!!la mia speranza è che torni alla normalità anche se dopo quello che ha avuto non sarà semplice

Pappagalli



14-11-2017 alle ore 23:10, Anna49 wrote:
ciao, a mio parere è necessario fare un'ecografia, gli esami fatti hanno escluso leptospirosi e leishmaniosi ma non bastano solo quelli del sangue per approfondire, chiedi al vet di fare eco.
Facci sapere




Concordo con quanto già suesposto da altri utenti, ci sono tante patologie che possono essere collegate.

Vanno fatti dei esami più approfonditi.

Auguri e tienici informati




lillina

se è anemico potrebbe essere un avvelenamento .......

Cibino27

Infatti la prima cosa che disse il veterinario fu che poteva aver bevuto da qualche parte sostanze tossiche però non si può sapere con certezza.L'unica cosa positiva è che sta riniziando a mangiare ...dopo 1 mese e mezzo

Anna49

meno male, speriamo che si riprenda presto, tienici informati.