Meningoencefalite Immunomediata Pastore Australiano di 4 anni


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giuliarban

Buonasera a tutti.
Vi scrivo perchè oggi alla mia cagnolina Coda, pastore australiano di 4 anni, è stata diagnosticata una meningoencefalite immunomediata..

Sono arrivati i risultati del liquor e mi hanno detto essere risultati negativi ai parassiti..

É iniziato tutto un paio di settimane fà con dei dolori al collo/cervicale (per esempio se doveva chinarsi a prendere un gioco gli partiva un guaito), l'ho portata subito dal veterinario che ha pensato si trattasse di un truma e abbiamo iniziato una terapia con il Carprodyl, lì per lì sembrava stesse meglio, riusciva nuovamente a chinare il capo e giocava felice come al suo solito.

Poi lunedì improvvisamente ha iniziato ad avere un andatura irregolare e a non tenersi più bene retta, così sono corsa nuovamene dal veterinario che però ha continuato a sostenere la tesi del trauma, ma a me non tornava.. così il giorno dopo l'ho portata in una clinica qui vicino che mi ha mandato subito a fare la risonanza magnetica e conseguente prelievo del liquor..

Martedì sera è stata ricoverata una giornata in clinica dove hanno iniziato sia con l'antibiotico che con il cortisone, Mercoledì sera siamo andati a riprenderla e a casa ha proseguito la terapia, prende 1 capsula di Antirobe da 300mg + 1 compressa di Prednicortone da 20mg + 1 compressa di Altadol da 50 mg.

Mi hanno detto di continuare così (anche con l'antibiotico) fino a Martedì, prossimo appuntamento con il veterinario.

Sono disperata.. siamo disperati.. non voglio perderla.. è una malattia dalla quale si può guarire..? Che aspettativa di vita può avere..? Attualmente ho molta paura..

Grazie di un eventuale risposta..

smiling87

Non ho esperienze dirette ma so che è una razza predisposta ad encefaliti idiopatiche!
Un'educatrice molto nota sul web, Irene Sofia, ha un pastore australiano che ha avuto lo stesso identico problema col suo e il suo cane è ancora vivo e credo si sia ripreso del tutto. Sono cure lunghe spesso a base di dosi massicce di cortisone per molto tempo ma non perdere le speranze!

giuliarban

Grazie smiling87
Speriamo..