Pillola anticoncezionale


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



leila75

Buongiorno vorrei un vostro consiglio. Da qualche mese è comparsa una gattina nera randagia che vorrei sterilizzare ma che non riesco a prendere in nessun modo. Nel frattempo le sto dando mezza compressa di farlutal una volta a settimana per evitare che esca incinta. So che fa male infatti Preciso che gliela darò giusto il tempo necessario per prenderla e sterilizzarla. Per crearle meno problemi vorrei chiedervi ma questa pillola va data fissa una volta a settimana o solo quando va in calore? Perché pensavo di dargliela solo nel periodo estivo sospendere in inverno e ricominciare in primavera ovviamente se non dovessi riuscire a PRENDERLA subito.solo non so se ritorna in calore appena la sospendo oppure no voi cosa ne pensate?

calzinimaya

Sospendi.immediatamente la somministrazione di quella roba .
Procurati una gabbia trappola e portala dal vet

leila75

Purtroppo non si fa prendere ho già provato devo riprovare a settembre con il retino ma finché non riesco nom posso sospendere la pillola non posso farle fare gravidanze qui i gatti non sono graditi li avvelenano. Per il momento la sto dando una volta a settimana

Gio_90

Salve ho letto tempo fa il post è vedendo che la dottoressa le aveva già risposto non mi sono intromessa, peró signora Leila piuttosto la lasci così fino a che non riesce a prenderla perché lei non sa i danni che può fare la pillola, di una micia sana ne fa una gravemente malata.
Lei in buona fede pensa di aiutarla,m a non è così purtroppo.
Ascolti la Veterinaria e sospenda la somministrazione.


danimici15

Pensavo questo. Noi qui facciamo ore di attesa in ambulatorio Veterinario per farci indicare e segnare un cavolo di antibiotico che se vai in farmacia spesso te lo danno senza ricetta, ma almeno se vai dal vet sei sicura di non fare cavolate, invece c'è chi somministra addirittura gli ormoni ad una gatta per non farla restare incinta. Il motivo dell'avvelenamento non giustifica la somministrazione di quella schifezza nelle gatte, perchè le puoi fare venire un tumore da qualche parte, poi che fai ? piuttosto cerca di attirarla in una gabbia trappola con dentro del cibo molto appetitoso (senza mettere quella robaccia dentro la pappa !) e la porti da un Vet qualsiasi per sterilizzarla. In più puoi fare una grande cosa, cercare di individuare chi avvelena queste povere creature e denunciarle. Se insisti con una pappa buonissima e profumata la gatta affamata prima o poi entra nella gabbia e chiudi immediatamente la porticina con il cordino a distanza. Quando prendi la gabbia trappola assicurati che la pappa sia bene in fondo alla gabbia e che la parte finale della gabbia sia chiusa ben fitta e che la porticina funzioni perfettamente. Ma lascia stare quella robaccia perchè il rischio di effetti collaterali sulle gatte è molto alto. Di dove sei ? Ciao !

leila75

Purtroppo non sono ancora riuscita a prenderla neanche con gabbia trappola

lillina

almeno da che regione scrivi ??
danamici potrebbe segnalarti aiuti ,se da sola nn ci sei riuscita

danimici15

Spesso ci vuole molta pazienza per catturare i gatti randagi con la gabbia trappola, ma funziona. Se hai la possibilità di vedere spesso la gatta lasciala per un giorno senza cibo, il giorno o i giorni seguenti avrà molta fame quindi posiziona bene la gabbia con dentro una pappa umida molto appetitosa o una mousse alla carne o pesce senza il piattino, lascia che la gatta si avvicini alla pappa, non può resistere magari si allunga per mangiare senza entrare subito, siccome la gabbia è profonda ed il cibo è posizionato bene in fondo alla trappola lei si allunga per arrivare al cibo, quando è quasi dentro alla gabbia anche se la coda è fuori chiudi subito la gabbia. Assicurati però che la porticina della gabbia funzioni perfettamente altrimenti la gatta esce e per recuperarla alle volte passa un bel pò di tempo Spesso sono necessari giorni e giorni per catturare i gatti più diffidenti. L'importante è che non si faccia vedere un giorno al mese. Piuttosto che dare ormoni lasciala stare e se resta incinta pazienza, cercherai di trovare i gattini per allontanarli dalle grinfie degli avvelenatori. Magari con adozioni o spostamenti in luoghi più sicuri con la pappa.