Luna, cagnolina paurosa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui



Harris77

Ciao a tutti... Da un mese ho una cagnolina di Petit bleu de gascoine...
Vispa e molto intelligente...
il mio problema è che ha paura delle persone, me compreso... quando la libero nel bosco assieme agli altri cani, gioca e sta con loro correttamente... mi segue e ha capito che sono io il padrone, restandomi anche a breve distanza 1 mt... Ma arrivato il momento di guinzagliarla, ci vogliono mille magie e sotterfugi.. anche 2 ore di tempo...
Ps. nel box al mio arrivo mille complimenti(sempre a distanza), poi nell'entrare x darle da mangiare, mette la coda fra le gambe e si rifugia in un angolo.... Come posso fare?
Grazie anticipatamente :cry: :cry:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harris77 il 17-07-2017 17:18 ]


Pappagalli

Ciao,

ma è cucciolo o hai preso già adulto ?
In qualunque caso c' è un grosso lavoro dietro perché probabilmente ha associato o le persone o il cibo a un momento di ritrarsi ...
Prova a entrare, senza dire nessuna parola e senza coinvolgimento emotivo, senza fissarla, poggia la ciotola a terra e fai 3 passi indietro e ti accovacci ed attendi che sia lei ad avvicinarsi a te. Al momento che (e se ..) mangia, te ne vai.

In qualunque caso sarebbe opportuno l'aiuto di una figura professionale per quei piccoli accorgimenti che possono aiutare al meglio la cagnolina.


Ciao

Harris77

Ciao... Luna ha 11 mesi.. grazie del consiglio.. proverò...

Per il guinzagliamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harris77 il 18-07-2017 13:30 ]

Pappagalli




Per il guinzagliamento?





Questo puo' avvenire solo se ci lavorate su gli aspetti gestionali... c'è un rapporto che non è basato sulla fiducia e pertanto , la cosa migliore visto che è anche giovane, è lavorare subito con un educatore per qualche lezione :)

Vi potrà studiare (voi e il cane) alfine di trovare la strategia e sistema migliore.

Ciao




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità