Help gattino di un mese


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



I-love-pets

Salve,
Ho un "problema" un Po complicato .
Da poco mi è stato regalato un gattino di circa un mesetto. È già svezzato e fa i bisogni nella lettiera. Quando compiera' i due mesetti e mezzo gli farò fare il primo vaccino contro i vermi. Il problema è questo:
Tra due mesi,ad agosto,andrò in vacanza oltre l'Italia,me sempre in Europa. E porterò la mia gatta,di quasi due anni, con tutti i vaccini(tra qui contro la rabbia) ed il passaporto. Però questo gattino è stato una cosa improvvisa(è stato trovato in uno scatolone con la sorella, data ad un mio familiare),e per questo l'ho preso io. Mi chiedevo se era possibile portare anche lui,con un foglio scritto dal veterinario,in cui c'e` scritto che è in buone salute,senza però il passaporto...oppure è meglio fare il passaporto dove ci sarà scritto solo il vaccino per la scerminazione?...però mi pare di aver sentito in giro che fino ad un tot di età non può viaggiare o che non ha bisogno di passaporto,non ricordo. In ogni caso il gattino soffre di solitudine e si è affezzionato a me,non si stacca.
Che faccio?quanto vorrei portarlo dietro!
P.s le vacanze sono di 10 giorni e ci devo andare x forza perché li ho i parenti, ma immaginatevi quei giorni senza il mio piccolino.

acer269

sul sito della Polizia di Stato ci sono tutte le indicazioni.

ma di che viaggio stiamo parlando?
e con che mezzo?

per soli 10 giorni di lontananza sei sicura che non sarebbe molto meglio per il micio (e forse anche per la gatta piu' adulta) restare a casa tua in compagnia di qualche familiare ?

hai 2 mesi per abituare il micino a stare lontano da te e magari in compagnia di una persona che se ne prendera' cura in quei 10 giorni.

A.

I-love-pets

Con l'auto ed è un viaggio estivo annuo,che faccio per vedere i miei parenti. La gatta adulta l'ha già fatto una volta ed è stata tranquilla. Ma io lo vorrei portare con me.

didi45

Quanto dura il viaggio ,con che mezzo vai e in quale paese?
oltre alle vaccinazioni bisogna calcolare se il piccino riesce a sopportarlo.

lillina

lasciali a casa
per loro è solo sofferenza e stress

danimici15

D'accordo con Lillina

I-love-pets

Allora secondo voi è meglio se lo lascio a casa e lo porto con me il prossimo anno?stavo pensando anche di lasciargli due lettiere e il distributore di cibo e acqua,quelli di plastica e un botto di giochi e le copertine con il nostro odore...basterà?

Moziz

Concordo con chi consiglia di lasciarlo a casa, magari con la gatta adulta. Ma...lettiere e distributore di cibo x 10 giorni? No, vero? Ho capito male? Sicura che bisogna aspettare i due mesi x la sverminazione?

acer269

Ci vuole qualcuno che faccia un salto dai mici almeno una volta ogni 2 giorni direi, per cibo, lettiere e compagnia!

A

danimici15

Lascia i mici a casa e contatta qualcuno che una volta al giorno vada a controllare che i mici stiano bene ed abbiano sempre pappa e acqua fresca a disposizione.

didi45

10 giorni a casa da soli assolutamente no se non c'è chi va a controllare. Il più piccolo specialmente che dovrebbe mangiare cibo per cuccioli e più volte al giorno.

Isotri

Beh...credo anche II che per soli 10 giorni faresti meglio a lasciarli a casa...i gatti sono abitudinari, non credo gli piaccia spostarsi...io per esempio ho i miei Tristano e Isotta legatissimi a me...ma non li porterei mai in vacanza...piuttosto lascerei una persona fidata a occuparsi di loro....mi mancherebbero da morire...ma preferirei così....