qualcuno mi aiuti a capire


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Atoslove

Buonasera,

Scrivo per avere un parere che mi dia una spiegazione o almeno un paio di probabili cause che possano farmi capire come può essere avvenuta la morte del mio cane.
Cane meticcio preso al canile, taglia media ( 28 kg) , 4 anni compiuti a febbraio 2017 , sempre sano, mai dato nessun sintomo di nessun tipo, di carattere molto vivace, iperattivo ( a volte fin troppo) giocherellone come tutti i cuccioli! Sabato sera scorso 22 aprile era come sempre, arzillo e pimpante, visto l' ultima volta nella sua cuccia( dormiva in casa) alle ore 22, alle ore 5 ritrovato senza vita con le gambe posteriori e anteriori distese e la testa rivolta all' indietro.
Nessum segno di vomito o diarrea o sangue, niente bava alla bocca lingua colorito normale!
Cosa può essere successo? So che avrei dovuto richiedere l autopsia se avessi voluto una risposta chiara ma non ho avuto il coraggio di sottoporlo a un tale trattamento per avere risposte che comunque non avrebbero cambiato la situazione! chi ha avuto un esperienza simile?...non mi do pace



Anna49

ciao, purtroppo ho avuto un'esperienza simile anni fa con il mio Black, pastore tedesco, maestoso e in ottima salute ( apparente), una mattina d'estate mentre era fuori in giardino come sempre ha voluto entrare dentro e in un minuto si è accasciato sulle zampe posteriori ed è morto.
I veterinari mi hanno detto che poteva essere stata un'emorragia cerebrale oppure un ictus, non ho voluto fare l'autopsia perché non me lo avrebbe riportato in vita.
Sono esperienze terribili perché non riesci nemmeno a prepararti psicologicamente, come per una malattia manifesta, alla sua morte improvvisa,
Un abbraccio, coraggio

didi45

E' successo a me, con una gattina di soli 3 mesi.
Dopo aver giocato come tutte le sere fino a mezzanotte, contrariamente al solito rimaneva in giro per la casa invece di venire a letto con noi, non aveva sonno.
Alle due di notte una specie di verso mi svegliava, andavo in sala e la trovavo distesa su una sedia ma col capo penzoloni Dopo aver pensato :"ma guarda se è il modo di dormire" le mettevo la mano sotto la testa per rialzargliela e mi accorgevo con orrore che era morta.
Nessun sintomo. Niente di niente. Il veterinario mi disse che la causa più probabile fosse stato un infarto.
Ne ho parlato raramente perché non l'ho ancora accettato anche se non trascorsi Più di 30 anni.
Una morte così assurda che credo non la accetterò mai.


Atoslove

Credo anche io che sia una cosa che non accettero' mai, neanche fra 100 anni!!!

Stessa identica cosa e' accaduta al mio atos, l'ho trovato sul divano con la testa a penzoloni e quando sono andata li' e l'ho tirato su e ho realizzato....e' una scena che non riesco a levarmi dalla testa, anche se tutti consigliano di pensare ai bei momenti passati con lui io in mente ho quell'immagine che mi tormenta!

Ora che le settimane stanno passando mi pento sempre piu di non averlo sottoposto ad autopsia, avere una risposta , forse, avrebbe alleggerito i sensi di colpa.


Grazie per avermi reso partecipe della vostra esperienza e capisco come vi siete sentite spero che la rassegnazione prenda presto il posto dell'angoscia e del tormento...
Un abbraccio

Annas

Come succede a noi umani può succedere ai nostri animali.
Se il cane stava bene, non aveva mangiato nulla di strano in giro e non aveva preso colpi o altri incidenti rimane il dispiacere, ma i sensi di colpa bisogna dominarli e farsene una ragione.

didi45

Data l'età ho visto morire molte persone a me care, genitori, fratello, cognata , suoceri e sempre dopo ogni morte ho avuto un senso di colpa per aver o non aver fatto qualche cosa .
Ho appreso analizzando queste colpe del tutto "inesistenti "che deve essere lo spirito che è in noi che non si vuol rassegnare e vorrebbe trovare un appiglio per giustificare la morte.
Purtroppo la morte fa parte della vita e va accettata come si accetta una nascita .Fanno parte di un inizio e di una fine.
Noi e i nostri animali facciamo parte della natura dove nulla si crea,nulla si distrugge e tutto si trasforma.