Cane che corre girando in maniera compulsiva


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Vladisari

Mia moglie ed io da un paio di mesi ci stiamo occupando di un setter reduce da maltrattamenti,collare elettrico e botte,il cane si chiama Nero,ha 3/4anni ed ha un occhio solo,attualmente si trova in un rifugio gestito da un'amica è trattato bene e ha spazio per muoversi e correre.2 mesi fa sembrava completamente assente,privo di qualsiasi interesse e continuava a correre girando in tondo,nol gli abbiamo offerto attenzioni,affetto e alcuni trattamenti reiki,l'abbiamo anche portato a partecipare ad alcuni esercizi di ricerca assieme ad altri cani.Nero stá rispondendo molto bene a tutto ciò,dà segni di felicità e di interesse per alcune cose,tuttavia continua a correre girando in tondo per parecchio tempo.Potreste darmi qualche suggerimento? Grazie

titti22

Ciao qua sei in comportamento gatto dovresti spostare in compotamento cane, potresti anche postare in il vet risponde.
spiega di + cosa dice il veetrinario, quali esami sono stati fatti


Pappagalli

Ciao,

spostato discussione.

Per quanto riguarda il cane dovete farvi aiutare da persone competenti per la riabilitazione.

Prima di tutto va escluso qualsiasi danno neurologico/fisico. Dopo di ché si lavora sul resto (comportamento compulsivo).
La cosa peggiore è dare affetto durante questi momenti perché non fate altro che rafforzarne lo stato (cioè se lui fa cosi = coccole).
La cosa migliore per un Setter è imparare a lavorare con il fiuto (ricerca-traccia) e quindi già lo fate, molto bene :)

Quindi per interrompere il processo , dovete avere una persona di supporto che vi fa vedere come interrompere il processo (mentre gira) e convogliare l'attenzione ed energie su qualcosa di più costruttivo per lui (preda, premio, gioco...). Per fare questo ci sono più strade da seguire e va trovata quella a lui più idonea .

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 06-05-2017 12:45 ]