aiuto! incontinenza


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



downknew

ciao a tutti
sono molto preoccupato, oggi frida ha avuto due scariche di pipi mentre stava dormendo sotto la scrivania, ma che sta succedendo? non riesco a capire neanche se è pipi, perchè ho il parquet.
è sterelizzata e normalmente trattiene molto la pipì, beve poco.

Rospetta

Potrebbe essere cistite ?

downknew

quindi? che faccio? la porto dal veterinario, aspetto un pò per vedere se continua. un veterinario mi ha consigliato di dare delle gocce di omeopatico (RMCKEWEG)

Remì

La sterilizzazione può portare ad incontinenza, ma in cagnette più in là con l'età. Se riesci a prendere un campione di urine (nel barattolino sterile) non è male fare un controllo completo delle urine, per escludere infezioni o altro.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 07-06-2007 13:25 ]

Rospetta

La cistite richiede antibiotici.
Se, come suggerisce remì, riesci a prendere un campione di urine in un contenitore sterile, il tuo vet. fa fare l'antibiogramma e determina esattamente l'antibiotico più giusto. Ci vuole qualchegiorno ed in genere si inizia comunque con un antibiotico a largo spettro.
In sintesi: devi andare dal vet.


lillina

ma non dal vet che ti da le goccine omeopatiche
con tutto il rispetto per l'omeopatia penso che fosse cistite ci vuol ben altro
comunque è da indagare il perche' non è normale in genere sono dignitosi e se proprio devono farla salvo i cuccioli o quelli vecchietti o quelli malati piuttosto scoppiano
vola da un veterinario