herpes virus


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



IDOG79

Buona sera a tutti , sono un piccolo allevatore amatoriale da 5 anni circa , da poco ho inserito un nuovo stallone nel mio gruppetto e dopo aver avuto una cucciolata dove tutti i piccoli sono deceduti ho sottoposto lo stallone ad esame specifico ed è risultato positivo al test herpes virus , ora la mia domanda dopo aver letto che la trasmissione avviene per via oro nasale e per via accoppiamento e i miei soggetti sono tutti infetti ?
è Meglio escludere dopo test di tutti i soggetti i soggetti risultanti positivi ... non mi è molto chiaro come sia meglio procedere
.

Grazie anticipatamente a tutti gli esperti in materia .

calzinimaya

devi fare la vaccinazione alle madri gravide...in modo da proteggere i cuccioli.
chiedi consiglio al vet

IDOG79

Io al momento non ho mamme gravide , ma non ho capito se è necessario testare tutti i soggetti e se è consigliato escludere soggetti positivi dalla riproduzione , premetto che pur allevando lo faccio in maniera amatoriale e voglio solo il bene della razza quindi se necessario escluderò dall'allevamento i soggetti positivi .
Il maschio risultato positivo lo ho sistemato in altra zona del giardino dove vivono .


calzinimaya

si possono vaccinare anche le femmine eventualmente positive, è un vaccino che serve per i cuccioli, non per proteggere le femmine.


IDOG79

Chiedo scusa e i cuccioli saranno portatori del virus ?

calzinimaya

no

IDOG79

Buona sera a tutti , bisognerà pero' tenerli separati dagli altri per evitare contagi dovuti dal leccamento dei canali oculari e o starnuti o cose simili ?

Ringrazio anticipatamente