Vomito cucciolo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AnnaB90

Buongiorno a tutti! Stanotte il mio cucciolo di 5 mesi e mezzo ha vomitato 2 volte. Il vomito era di colore marroncino chiaro. Dopo che ha vomitato la prima volta gli ho tolto l'acqua ma dopo un'ora ha vomitato di nuovo. Mangia solo crocchette..sono molto preoccupata, cosa potrebbe essere? È grave secondo voi? Stamattina non gli ho dato il cibo, ho fatto bene o essendo un cucciolo ho fatto male?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 14-02-2017 11:14 ]

Elba_2016

Ti sembra stia bene? È vispo? I bisogni sono normali? Tenerlo troppo a digiuno...non va tanto bene...io un Po di pappa gliela darei e versione va

AnnaB90

Si è vispo, ha giocato con la palla, con il peluche e a tirare le scarpe. Le feci stamattina erano normali. Comunque alle 12 gli ho messo il cibo, come sempre mangia a rallentatore e ne ha lasciato un pochino, ma questo lo fa sempre..

Anna49

ciao, potrebbe essere un episodio singolo, se succede ancora sarebbe il caso di portarlo a visita da un veterinario

Ce lo presenti?



AnnaB90

Si lo so, spero solo che non succeda più..
Ecco il mio cucciolotto, si chiama Leo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 14-02-2017 15:23 ]

lillina

Leo è bellissimo

Non ti preoccupare ,puo' capitare
è la prima volta ??


Anna49

ma che amore Leo!

AnnaB90

Grazie Lillina e grazie Anna, volevo mettere altre foto ma non riesco..
Comunque forse è capitato un'altra volta.. circa un mese fa la mattina mentre dormivo ho sentito che vomitava, mi sono alzata subito ma non c'era il vomito ed ho pensato che se l'era mangiato e poi in quella stessa giornata dopo alcune ore aveva vomitato di nuovo..ma comunque era vispo, giocava e poi non è capitato più fino ad ieri notte..speriamo bene

lillina

se si dovesse ripetere vai dal tuo vet


Umbe-Camilla

Ciao, anche la mia da piccola ogni tanto lo faceva...il veterinario mi aveva spiegato che i i cani di piccola taglia quando sono cuccioli spesso hanno un calo della glicemia che si trasforma in vomito marroncino/giallo dovuto ai succhi gastrici che espellono quando stanno troppe ore a digiuno (infatti alla mia capitava al mattino presto)...siccome alla sera mangiava verso le 19.00 e poi alla mattina alle 7.00 ho risolto dando una manciatina di crocchini verso le 23.00 e non c'è più stato vomito.
ciao ciao
p.s.
in ogni caso senti in vet.
Bellissimo il cucciolotto

Pappagalli


Ciao,
come già detto probabilmente dovresti dare almeno tre pasti al giorno, misurati.
Mangiare a rallentatore .. e ne lascia non è buon segno in genere, dovrebbero mangiare tutto (se pesato a dovere il cibo).
Dopo 10 minuti se non è terminato cibo, la ciotola va levata.
Il cibo sarebbe ideale sempre darlo dopo un'attività ludica o fisica del cane (passeggiata, scuola cuccioli, gioco...).

Prendi magari anche testo di cambiare tipo di alimento e dare qualcosa di più adatto qualora risulta abbia intolleranze o digestione sensibile.

Ma per tutto questo è bene prima interpellare un veterinario.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 15-02-2017 10:41 ]

AnnaB90

Grazie a tutti per i suggerimenti!! Comunque il mio cucciolo quella sera non era da troppe ore a digiuno, aveva mangiato poche ore prima..ha vomitato la prima volta alle 00:40 e la seconda volta all'1:40 e aveva mangiato verso le 21.. Perchè lui fa così la sera verso le 19 o 19:30 giochiamo a palla e giochiamo tipo per 15/20 min io dopo 20 min dalla fine del gioco gli metto le crocchette..ma nn mangia xké dopo il gioco sembra stanco e sfinito e si addormenta pure per un'ora e mezza.. Quindi la sera mangia verso le 21, ma non si precipita alla ciotola, gliene devo tirare prima un paio e gioca con le crocchette e dopo molto a rallentatore mangia e ne lascia sempre un pò..i primi tempi (dico la verità) lo imboccavo..ultimamente non lo imbocco più e dopo una trentina di min gli tolgo la ciotola, ma ne lascia sempre un pò, non gli interessa tanto mangiare pensa solo a giocare.. Comunque gli somministro 3 pasti al giorno: mattina (25 gr) pranzo (30gr) e cena (30gr).. Quando l'ho portato a casa mi sono allarmata di questa cosa che nn tanto voleva mangiare e l'ho portato a visita ma il veterinario mi ha detto di lasciarlo stare che gli basta quello che mangia.. Oggi ad es x colazione ne ha mangiati 18 grammi e per pranzo 19.. Dite che nn è normale questo comportamento? Mangia le crocchette Royal Canin mini junior quelle che mangiava quando era con la mamma e i fratelli..