Felix ha il diabete.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ziolupo

Ciao,dopo tanto sono di nuovo qui,Felix ha il diabete,deve fare un dosaggio basso di insulina mattina e sera.Felix sta con mio padre e quindi le punture le fa lui,a me e a mio padre sembra di aver capito che non occorre cambiare la siringa ogni volta,possibile?Esiste una" penna "per fare le infezioni? Funziona?Grazie.

danimici15

Ciao ! Ad ogni iniezione la siringa va cambiata e presa nuova. In umana esiste la penna alla quale applichi un minuscolo aghino, la penna è fornita di numeri che equivalgono al dosaggio che devi fare. Non so se anche in Vet esista la penna per somministrare l'insulina a Felix.

lillina

trovato ....


chiedi al vet o in farmacia

come la stessa siringa ?? nn mi quadra

quanti anni ha Felix ?

titomimilola

dipende..se l'insulina è caninsulin ha già le sue siringhine nella confezione, se l'insulina è ad uso umano servono siringhe monouso, di solito x gatti servono le 0,3..x le penne dipende dalla dose, la dose minima sono 2 unità se devi dosare meno insulina la devi prelevare sempre con le siringhe monouso..di solito i vet forniscono prima queste informazioni...risenti il vet

ziolupo



20-12-2016 alle ore 09:22, lillina wrote:
trovato ....


chiedi al vet o in farmacia

come la stessa siringa ?? nn mi quadra

quanti anni ha Felix ? non lo si,potrebbe averne anche 18,non é arrivato da cucciolo.




ziolupo

Sta un po' meglio.


lillina

w Felix

didi45

Gatti col diabete vanno seguiti moltissimo e se curati bene possono vivere a lungo.
Devi però farti spiegare bene dal veterinario che cosa fare e rimanere in stretto contatto con lui o con qualcuno che ti insegni.
Non sono pratica, ma so che va assunto in relazione col cibo per evitare crisi di ipoglicemia ,mi pare. Poi necessità di curve glicemiche.