micio rifiuta la mie coccole


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



stefyEmirtilla

ciao a tutti, dopo 7 anni, è un po'di tempo che Micio mi rifiuta
è stato sempre un coccolone, sempre fusa e bacini, ma da quando ho raccolto un randagio di 1 anno,è innamorato perso di lui e a me non mi conosce più e da quando gli ho dovuto fare le medicazioni per l'ascesso appena mi vede scappa, uffa, mi mancano le sue coccole

danimici15

Ciao ! Non è che non ti conosce più, è che la sua attenzione adesso è rivolta tutta sull'altro micetto che lui adora. Il linguaggio tra gatti non si può sostituire con quello tra essere umano-gatto. A loro basta guardarsi in un certo modo per capirsi o scontrarsi la coda per dirsi alcune cose, dai il tempo al tuo micio di abituarsi alla nuova situazione e ritornerà a chiederti le coccole come sempre.

lillina

e di che ti lamenti ?? sii felice x lui che ha trovato un amico da amare

stefyEmirtilla

ormai è un anno che si amano, da qualche tempo è proprio stabile dentro casa perchè fa freddo, ma a me non mi conosce più, solo per la pappa mi riserva un miagolio amichevole, ma senza farsi toccare

danimici15

Pazienza se lui ama un altro, l'importante è sapere che il tuo micio di sempre sia felice e se proprio ti fa soffrire la sua "lontananza" in casa vostra, prova ad osservarli attentamente, guarda come si guardano, come giocano come dormono, prova a pensare a quanto sia stato fortunato il tuo micio per avere incontrato, grazie a te, un grande amico col il quale condividere il tutto, ed a quanto sia fortunato il nuovo micetto adesso, per fortuna, non più randagino ma con una nuova famiglia che lo adora, al calduccio con la pappa sempre a disposizione e con un amico che lo ama.

stefyEmirtilla

Micio è il tigrotto grigio,Pulce l'altro, poi c'è Mirtilla, che odia un po' entrambi e ama la sua mamma umana


stefyEmirtilla

io provo a rubargli un po' di coccole ancora, ma al massimo mi concede qualche leccatina sul naso, tanto per dire (l'importante è che mi lasci )

loro non vivono con me, ma a cosa di mio nonno che è 2 case dopo la mia,in casa mia odiano i gatti, almeno lì posso tenerli ed hanno casa tutta per loro e poi sto sempre insieme a loro


danimici15

Ma che belli i tuoi miciotti ! Poco importa se non puoi tenerli in casa tua, vivono comunque vicinissimi a te e te li puoi coccolare come e quando vuoi. I tuoi gatti sono stupendi !

stefyEmirtilla

e lei è la Principessa di 9 anni


danimici15

Bellissima la Principessina ! Ha gli occhi limpidi come l'acqua !!

stefyEmirtilla

perchè ha il cuore buono lei

danimici15

Con una padroncina che li ama come li ami tu, possono essere solo che mici dolcissimi !! Brava che ti prendi cura di loro.