Rogna rossa e nuove cure


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Aleloddo

Buonasera, alla mia Gilda pitbull di 4 mesi e mezzo dopo il raschiato cutaneo sulle sue due lesioni, la veterinaria ha detto che si trattava di Demodex quindi rogna rossa. Ora vi premetto che la sto già curando con l'interceptor (Milbemicina ossima) ma dopo due settimane di questa cura il raschiato è sempre positivo.. Ho letto su dei forum di un certo Bravecto un antiparassitario in compresse che è efficace per pulci e zecche, e che toglie anche la rogna rossa con una sola pasticca..È veramente efficace? Può essere pericoloso per il mio cucciolo? Grazie mille

lillina

Non sn un vet ,ma prima di tentare questa nuova cura dovresti parlarne con la vet che lo sta curando o rivolgerti a vet specialista in dermatologia ,tantopiu' che il tuo cane è ancora un cucciolo

Aleloddo

Ne ho parlato con la mia veterinaria, la quale mi ha risposto che il bravecto è un antiparassitario che il cane si mette in circolo e che dura 3 mesi, ma io le sto dando l'interceptor da circa 25 giorni, il primo raschiato cutaneo è sempre positivo, e da quando ha cominciato a prendere questo interceptor mi ha vomitato due volte e ha avuto spesso diarrea... Senza contare che lei non è coperta da niente come antiparassitari perchè secondo lei è meglio non sovraccaricarla di roba...Forse è meglio se cambio veterinaria? Provo a chiedere un'altro parere?

smiling87

Ciao, il mio cane ha avuto la rogna rossa a circa 3/4 mesi. Noi l'abbiamo presa in una fase iniziale quando stava iniziando a perdere il pelo attorno agli occhi però aveva anche piodermite e quindi si grattava. La veterinaria per i primi mesi mi aveva dato uno sciroppino a base di ivermectina poi ho continuato col bravecto. La cura col bravecto è già stata approvata e dà buoni risultati e privi degli effetti collaterali dei farmaci tradizionali (figurati che l'ivermectina può dare anche tossicità cerebrale nei collies e il mio è incrocio border). Ovviamente per la cura col bravecto devi affidarti al veterinario, quindi senti un altro parere!

Aleloddo

Allora ho provato a cambiare veterinario... Ha rifatto il raschiato cutaneo, e ha glissato allla grande sul Bravecto.. Mi ha detto che la cura sarà lunga, e che il mio cane ha il sistema immunitario forse un po' carente.Mi ha segnato advocate e mi ha detto di continuare così.. Perchè nessuno mi dice se è efficace o meno e se ci sono controindicazioni?Fanno tutti dei grandi discorsi, ma nessuno dei due mi ha dato una risposta.



smiling87

Credo sia perchè è una cura nuova, molti forse sono ancora scettici! La mia lo aveva scelto perchè aveva seguito delle conferenze internazionali ed era aggiornata. In che fase è la rogna? ha perso molto pelo? L'advocate è buono per la rogna rossa ma è solo spot on, se è in fase più avanzata ci vorrebbe qualcosa che uccida gli acari dall'interno! Sono cure lunghe in ogni caso!

calzinimaya

a che dosaggio prendeva la milbemicina?