Leucemia Felina - Chemioterapia?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



la_pantana

Salve a tutti, la mia micia Matilda è malata di leucemia felina (Felv +). abbiamo fatto il test circa 3 anni fa, anche se non presentava alcun sintomo, in quanto un altro gatto di casa (che adesso è deceduto SIG!) ha manifestato i primi sintomi.
Ho cominciato subito la terapia di interferone (non quello felino, che ha costi proibitivi per me) e la gatta è stat sempre bene.
Lo scorso anno, purtroppo, è stat investita da una macchina davanti casa (io sto in una strada di 30 metri a fondo chiuso!). La gatta è stata salvata, grazie alla sua forza e alla bravura del team veterinario che ha prontamente trovato il problema. Purtroppo., però la leucemia ha cominciato a farsi vedere.
Adesso a distanza di un anno e mezzo dall'incidente la gatta ha cominciato a tossire in modo strano. Il veterinario, dopo analisi, ed esame radiologica, ha visto che a causa della leucemia, si sono ingrossate le ghiandole linfaticeh che, premendo sulla trachea, hanno provocato una infiammazione.
Domani devo andare a parlare con lui e con la citologa, perchè mi ha prospettato l'ipotesi di intraprendere la terapia chemioterapica.
C'è qualcuno sul Forum che ha esperienza di questo tipo e mi sa dire che risultati ha raggiunto?
Grazie 1000 a tutti

la_pantan(^_^)v

pamiaola

Cara Io ho fatto la chemio ad un mio gatto, ma per un tumore...ora per la leucemia nn sò.... che interferenza può dare.... Manda un mess. privato a cristina70 l'altra moderatrice... Un bacio e benvenuta... resta sul sito e tienici aggiornati..Paola

la_pantana

Faccio come dici, grazie. Domani sera ho l'incontro con il veterinario, vi faccio sapere che cosa mi dicono.

Federica (e Matilde)

chora



pamiaola

Cara purtroppo Criss. nn si è collegata, ma tu il mess. privato lo hai mandato?.... Ora gli segnalo la cosa... credo che in serata si colleghi di certo..:PAola

iaia32

Coraggio Federica, anche io ho la mia pelosina malata..... tu cerca di fare tutto ciò che è in tuo potere....

Dai tanti grattini a Matilde

la_pantana

Vi aggiorno sulla mia Matilde (se riesco allego foto). Il consulto con il veterianrio è stato il seguente: la gatta ha l'emocromo tragico e quindi una cura chemioterapica non avrebbe efficacia. La gatta, però sta visibilmente bene, mangia con appetito, fa i suoi bisognini regolarmente (l'analisi delle feci non ha evidenziato problemi), ha smesso di tossire. Gli sto somministrando vitamine (Bioactivetor) e in più il vet gli ha fatto una puntura di Stargate, un anabolizzante, che l'ha tirata un po' su'. Inoltre continuo la terapia di interferone.
C'è qualcuno sul forum che ha provato il Virbagen Omega?
Tornerò dal vet venerdì prossimo per ulteriori accertamenti.
Purtroppo la mia gattina non vivrà a lungo ,
Ma sapere che non sta soffrendo, mi rincuora un po'.
Sono comunque molto triste!!
Una raccomandazione a tutti: vaccinate i vostri mici!!!!!!Anche contro la leucemia! So che alcuni veterinari non ne parlano ai loro pazienti, ma invece è importante!

A presto

Federica

titi

Quote:

08-06-2007 alle ore 20:05, la_pantana wrote:
Una raccomandazione a tutti: vaccinate i vostri mici!!!!!!Anche contro la leucemia! So che alcuni veterinari non ne parlano ai loro pazienti, ma invece è importante!



Ciao Federica,
In realtà si vaccinano i gatti contro la FELV se hanno concrete occasioni di contatto con gatti sconosciuti. Altrimenti il vaccino non è esente da rischi. E anche di questo i veterinari non parlano!

Voglio però rincuorati: conosco gatti FELV che superato un periodo di crisi hanno vissuto a lungo, anche anni e anni. Spero sia il caso della tua Matilde.


pamiaola

che bella e dolce che è matilda...Un bacio grande..Paola

shishy

Federica, mi spiace tanto per la tua Matilde..
Da quanto sta facendo l'interferone?
Il mio micio FIV+ lo ha tirato su e l'appetito è aumentato.
Ma stai facendo Bioaktivator insieme all'interferone?
Sapevo che di solito si fa o uno o l'altro.

Magari martedì mi informo in clinica..

Comunque, cerca di stare serena più che puoi...Matilde sente quello che provi

shishy

...matildA...

titi

Quote:

08-06-2007 alle ore 20:05, la_pantana wrote:
Vi aggiorno sulla mia Matilde


...MatildE...?

catmom

Matilde, splendida tartarughina... come la mia Cookie
Le tartarughine sono gatte forti, nel fisico e nel carattere. Spero tanto che possa vivere a lungo serena, te lo auguro di tutto cuore.