cane 16anni emezzo sclerotico help SUL PONTE


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



steffly

Buongiorno a tutti chiedo aiuto e consiglio.
Il mio vecchietto di 16anni e mezzo che fortunatamente problemi di salute seri non ha..ultimamente da di matto.
l'ho curato per anni per problematiche di artrosi e displasia all anca sinistra
.tanti veterinari abbiamo visto ma ora viene fuori il problema neurologico
Negli ultimi tre medi ho provato varie terapie perché nel tempo mi sono rea conto che di notte non riusciva a rilassarsi e prender sonno
pensavo dolori non riesce ad accucciarsi. Poi preso dalla stanchezza crollava e lo ritrovavo nelle posizioni più assurde senza che riuscesse a tirarsi su senza il mio intervento.
Siamo partiti col karsivan inizialmente pareva migliorare ma poi dopo un mese e mezzo la sua ansia e il suo girare in tondo parea ancora più irrefrenabile. Cambio terapia. Vetsolone più 8 gocce di valium..pareva la soluzione ideale ma il valium dopo dieci giorni me lo ha ridotto come un fantoccio di pezza senza tono. Ed in tutto questo la settimana scorsa poprio perché era talmente rintronato, in una mattina in cui era solo nel cortile perché tutti a lavoro, l ho ritrovato steso da ore e nel dimenarsi freneticamene per ore si é letterarlmente carteggiato zampe muso spalla. Un disastro la guarigione essendo che é incontrollabile. Ora siamo sotto a selgian e di mio ho abolito il valium e dato valeriana. Inizialmente pareva ottimo anche perché il selgian non aveva ancora iniziato a fare effetto ma da ieri pare perdere tono anche con questo. Ora sto pensando di comprare u carellino 4 ruote. Ma non so più come agire sulle terape visto che i veterinari ormai mi spalancano le braccia in segno dirassegnazione. E le mie finanze sono in rosso tra mutuo spese veterinarie e l altro 14emqzzo cardiopatico. Help!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-10-2016 14:41 ]

Annas

Ciao, purtroppo con l'età possono verificarsi questi problemi, è capitato anche a me. E' triste ma non esistono vere terapie, si cercano dei palliativi ma se il cane finisce per avere una qualità di vità molto bassa, procurandosi ferite e non avendo più controllo bisogna valutare cosa sia meglio per lui.
I veterinari spesso prescrivono farmaci più per assecondare il proprietario, ma giunti a questi punti bisogna prendere consapevolezza che non può esserci guarigione.
Mi dispiace.

lillina

girare in tondo è segno di gravi problemi neurologici di disagio e dolore

lascia perdere il carrellino

considera la sua sofferenza e parlane col vet


lui vuole solo avere pace e ne ha il diritto

steffly

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
Il mio Tobi purtroppo non C é piú da dieci giorni circa. Non si é capito bene se sia stata un ischemia o come mi diceva il veterinario un effetto paradosso del selgian. Fatto sta che una mattina ho ritrovato Tobi in preda a dei movimenti di arti e testa
.. forse convulsioni. Il veterinario mi ha detto valium. Poco é cambiato. Le zampe andavano per i cavoli loro.Bocca serrata non riuscivo quasi ad aprirgliela. Deglutiva a malapena. . Inutile dire che non sono più riuscita a rimetterlo in piedi. Vivo coi sensi di colpa ma ho dovuto fare una scelta. Grazie a tutti

Annas

Non è colpa tua, hai fatto tutto il meglio per lui e per gli animali per fortuna possiamo fare una scelta e porre fine alle loro sofferenze.
Ormai anche loro diventano molto anziani, come gli umani e pertanto alal fine arrivano queste patologie legate all'età e al deterioramento del cervello contro le quali nulla si può.



Anna49

mi dispiace…coraggio, hai fatto tutto il possibile

lillina

mi dispiace ,hai fatto la scelta piu' amorevole
è capitato anche a me due settimane fa
ti abbraccio

steffly

Spero che ora possa correre con suo fratello leggero e pieno di energia liberi su questa collina dove sono nati cresciuti e ..volati. Grazie a tutti. 💖

steffly

Fly e Tobi 💖 Ho provato a metter la foto nell avatar ma non ci sono riuscita. É nel mio profilo.Giusto ieri parlavo con una mia amica e mi diceva del suo gatto che poco prima di morire lo aveva trovato infilato tra il bracciolo del divano e il muri. Mi fa sai che quando sentono di morire vanno negli angoli nelle tane in nicchie strette. Se penso a quante volte in questi mesi l'ho ritrovato nei punti più assurdi,senza aria.Probabilmente se fosse stato libero si sarebbe andato a imboscare come ha fatto sua mamma a 15anni e mezzo. Mai piú trovata.Forse siamo egoisti noi. Loro scelgono di andare incontro alla morte con più coraggio di noi che ci ostiniamo a prolungargli il dolore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: steffly il 29-10-2016 11:17 ]