gatta che quasi non si regge sulle gambe


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



primula

Ciao a tutti. Sono nuova qui e sono contenta di avervi trovati!
La mia gatta si chiama Primula e ha dieci anni.
Da qualche tempo ogni tanto la sento starnutire (ha già avuto raffreddori negli ultimi anni, trattati con un antibiotico) e ieri perdeva qualche gocciolina di saliva dalla bocca. Mangia poco ultimamente. Stanotte mi sono un po' spaventata, perchè non si reggeva quasi in piedi, poi camminava un po', poi si accasciava ancora. A tratti rimaneva lì bloccata. Poi ha fatto la cacca per terra due volte (conteneva un po' di muco) e ha vomitato un po'. Sembrava anche un po' tremante. Fosse stata umana avrei detto che aveva un disturbo neurologico o che era ubriaca!
Ho chiamato il veterinario di picchetto ma mi ha detto che non era grave, che era un calo di pressione e di richiamare solo se peggiorava. Oggi mi sembra più o meno normale, ha mangiato anche un po' di cibo al pollo.
Cosa ne pensate? Non so se sono stata chiara nella spiegazione e nel titolo del topic, ma era qualcosa di difficile da descrivere.
Grazie mille!
Sara

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: primula il 21-08-2016 12:34 ]

titti22

Ciao. quando hai fatto gli esami del sangue alla gatta???
quando l'ha vista l'ultima volta il vet????

10 anni con certi disturbi non si può diagnosticare x telefono un calo di pressione.

portala a visita. potrebbe avere in sufficenza renale e prima intervieni con le cure e meglio è.
ciao fai sapere come va.


primula

Ciao grazie mille per la risposta! l'ultimo esame del sangue risale alla primavera ed era ok. Solo che in effetti beve poco!.
pensi che io possa aspettare fino a domani o dovrei portarla oggi dal veterinario di picchetto?

danimici15

Se non l'hai ancora portata dal Veterinario. domani portala a visita, diffiderei di portarla dal Vet che ti ha detto telefonicamente che la gatta ha avuto un calo di pressione ! Ci vuole della fantasia per fare una diagnosi per telefono, cambia Vet portala da un altro/a. Potrebbe avere mille cose, magari aveva la febbre, forse insuff renale forse un problema neurologico, mille altre cose, ma se la gatta non viene visitata non puoi sapere cosa è successo. Anche se ora sta meglio potrebbe ripresentarsi se sotto c'è un problema reale.

primula

Ho appuntamento domani alle 8 30 del mattino da un veterinario della zona. Il mio è in ferie. Quello che mi ha fatto quella diagnosi per telefono era il veterinario di picchetto del weekend, non so chi sia, non sono mai andata da lui.
preferivo l'altro mi desse l'appuntamento oggi, ma ...
non mi metto in fila con la gatta perchè lei odia andare dal veterinario, ha avuto un incidente anni fa e ora è ipersensibile.
quindi visto che ora è stabile portarla in auto con il caldo non so se le farebbe bene... aspetto domani!!!! peccato che il mio veterinario è in ferie, la conosce da tanto.