gatti in adozione infelici


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nomeow

dal 30 giugno ho preso in stallo due micie salvate da un posto pericoloso e che, pur ditoglierle dalla strada, sono state tenute in gabbia da una volontaria. le micie erano stortine e puzzacchiotte e per una settimana hanno vissuto sotto il letto. dooo tanti appostamenti, tentativi di prenderle senza mai riuscire, girano un po'più per casa, sono anche molto vivaci ma vivono ignorandoci o allontanandosi se ci vedono. mi spiace non essere riuscita a stabilire con loto una relazione più profonda. anche se con nvinta che siano i gatti a scegliere. condigli?mi dono rivolta anche a una vet comporta m e ntalista
.. voi che esperienze avete in merito si deve esistere o lasciare che si trovino megluo.in altra famuglua? infine vet bravo du roma anche specialista di omeopatia e cure naturali - grazie per tutto ciò vogliate consigliarmi ...

micioarrabbiato

Ciao! intanto brava, hai fatto un gesto bellissimo a portarle a casa.
I gatti sono animali diffidenti, soprattutto se hanno un passato da randagi. Quando un gatto viene inserito in un nuovo ambiente è terrorizzato, non conosce la casa quindi inizia una lunga fase di esplorazione e presa di sicurezza. Le micine sono due (meglio) e stanno esplorando la casa, devono valutare un sacco di cose compresi gli enormi esseri rumorosi che camminano di qua e di la e che spesso cercano con le mani giganti di toccarle o di prenderle.

Alcuni gatti hanno bisogno di più tampo altri meno, io quando ho preso il mio primo micino che era terrorizzato e minuscolo ho cercato di fargli scoprire una stanza di casa alla volta in modo che esplorasse con calma e per farmi conoscere e fargli capire che non volevo fargli del male mi sdraiavo per terra nella stanza, proprio vicino a lui ad occhi chiusi per lasciarlo annusare con calma e trasmettere tranquillità, magari con qualche crocchino premio in mano o vicino.

Vedrai che queste cucciole hanno solo bisogno di tempo, inoltre non penso che un cambio di famiglia gioverebbe, anche se a te non sembra loro ti riconoscono, conoscono il tuo odore e presto si rilasseranno. Insisti e sarai ripagata da un amore immenso.
Quanto hanno le micette?
Per l'omeopata non so aiutarti, spero che qualcun'altro sappia consigliarti.