gatto deceduto dopo sterilizzazione


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



katy85

Ciao a tt mi chiamo Caterina qualche giorno fa ho portato il mio micio di 3 anni dal vet x sterilizzare e ho il sospetto ke lo abbia ucciso.questo lo dico perché appena finita l' operazione mi ha detto ke il gatto nn stava bn e ke secondo lui era affetto da felv e fiv xké era molto dimagrito aveva il pelo opaco forfora e lo perdeva troppo,in più ha detto ke era anemico xké aveva le gengive bianche e ke aveva l'epatite xké aveva le orecchie giallastro.ciò nonostante me l'ha fatto portare a casa il gatto nn mangiava continuava a perdere sangue e mi ha prescritto un anticoagulante dopo qualche giorno mi ha prescritto antibiotico e bentelan ma nn ha migliorato affatto.quando si è deciso adarmi un appuntamento appena arrivato gli ha fatto 4 iniezioni tra cui una bentelan e nn appena uscito è morto qualcuno sa darmi qualche spiegazione xké io sinceramente nn so se credere o meno a quello ke ha detto visto ke quando si sn messe male le cose ha detto ke il gatto nn doveva essere operato grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-06-2016 15:56 ]

misssmith

Bisognerebbe fare un esame autoptico per avere una risposta, il resto è solo supposizione.
Il gatto era stato visitato regolarmente in precedente? Viveva in casa o libero? Sono state fatte analisi e controllo del cuore prima di operarlo o l'hai portato così?

didi45

Se le cose stanno come hai detto , temo che il veterinario abbia operato con leggerezza , senza assicurarsi che l'animale stesse bene.
Ma come mai hai aspettato tre anni prima di farlo operare? Non hai fatto visite prima? Neppure per vaccinarlo?

danimici15

Vorrei chiederti se prima dell'intervento hai notato che il gatto avesse forfora gengive bianche pelo opaco e tutto quello che ti ha riferito. Forse non avrebbe dovuto operarlo se non prima di una accurata visita magari con due esami del sangue. O forse il micio aveva davvero gravi problemi . Mi spiace molto

katy85

Grazie a tt x le risposte.kmq il micio aveva tt i vaccini base io ho sempre seguito i consigli del vet.ho preso appuntamento e l' ho portato lui me l' ha fatto lasciare dicendo ke appena finito mi avrebbe chiamato lui di stare tranquilla e così ho fatto.gli ho fatto mille domande prima di portarlo nn ho fatto nulla kn leggerezza.il pelo nn era bello lucido ma io credevo fosse xké si era bisticciato e xké è il periodo mai pensavo x questo.x quanto riguarda gengive e tt il resto me li ha fatti notare il veterinario subito dopo l' operazione.invece x quanto riguarda xké ho aspettato 3 anni..solo xké mi dispiaceva fargli subire un operazione..ho preso una decisione solo quando lui si è bisticciato di brutto..lui ha detto ke prima di operare gli ha controllato battito e pressione e ke stava bn quindi ha operato analisi nn mi ha detto di fare prima.dopo averlo operato ha detto ke secondo lui nn sta bn e ke deve fare le analisi.

didi45

Mi spiace per quanto ti é successo.
L'hai fatto operare per il suo bene, non fartene una colpa e se pensi che il veterinario ha agito con leggerezza non portargli mai più un animale.
Purtroppo ora non c'è più nulla da fare!

katy85

Grazie x il supporto morale.nn solo nn porterò piu un animale faccio girare pure la voce x quanto accaduto così ke nn possa vivere nessuno la mia esperienza.e visto il posto in cui aimè mi trovo oltre a vaccini e controlli di routine nn porterò più un animale in nessun veterinario qui xké sn tt degli opportunisti e incapaci


danimici15

Scusa ma in quale città abiti ? Purtroppo ci sono tanti vet incapaci come ci sono tanti medici per umana nelle stesse condizioni, però ti posso dire che è sbagliato dire al proprietario di un animale che deve subire un intervento, di stare tranquillo, come però può capitare sempre l'imprevisto cioè che possa succedere che il gatto non superi un intervento per vari motivi. Comunque mi spiace molto .

katy85

Abito in provincia di Reggio Calabria e qui km tt sanno la sanità nn esiste x l' uomo..sn stata un idiota io a credere ke potesse esistere x un animale nn avrei mai dovuto dar fiducia a questi individui qui mi assumo tt le responsabilità se il mio piccolo dolce Silvestro nn c'è più la colpa è solo mia ke ho creduto all' incredibile

Pappagalli

Ciao,

dispiace molto ma c'è da tenere in considerazione anche qualche problema con l'anestesia ...
Sono casi rari ma succedono. L'unico modo per conoscere la verità era fare una autopsia ma non so quanto ne sarebbe valsa la pena.




ps. : so che siamo in forum e che oramai i giovani scrivono per kk nn xché kn tt ....
ma almeno nei forum cerchiamo di rispettare la netiquette di scrittura per quanto possibile :)
Anche perché le lettere in più non si pagano...

katy85

Non credo sia stata l' anestesia il problema xké è stato operato la mattina del 13 ed è morto la mattina del 17 se fosse stata l' anestesia non sarebbe morto prima ?


Pappagalli



23-06-2016 alle ore 11:15, katy85 wrote:
Non credo sia stata l' anestesia il problema xké è stato operato la mattina del 13 ed è morto la mattina del 17 se fosse stata l' anestesia non sarebbe morto prima ?





Si , pensavo fosse morto durante / fine operazione. Non ho visto scritto che è morto dopo alcuni giorni.
Allora sicuramente aveva già in corso qualche patologia


Dispiace tanto.




katy85

Io resto dell' idea ke la colpa sia tt del veterinario xké nn ha preso alcun tipo di precauzione,anke xké se km ha detto appena ha finito di operare ke secondo lui era affetto da felv o fiv sia x via del pelo opaco kn forfora e ke gli cadeva più del normale sia x via delle gengive bianche sia x via del peso troppo magro possibile ke prima di operarlo nn ha visto niente e subito dopo gli si è accesa la lampadina? Secondo me lui si è subito accorto della situazione e ha operato solo x poterci spillare i soldi...ke schifo sta gente mi fa venire il voltastomaco.poi subito dopo avermi detto ke è morto mi ha chiesto di portare birba si 3 mesi approssimativi x vaccini analisi e visita e quando ho kiesto a ke età si vaccini un gatto nn sapeva nemmeno rispondere e poi a me risulta ke è inutile fare esami x felv e fiv prima dei 5 mesi..assurdo

danimici15

Non c'è bisogno di abitare a Reggio Calabria per trovare Vet poco competenti, anche qui esistono, però se il gatto aveva il pelo opaco già questo è segno di malessere, può essere che il micio avesse una forte anemia magari da parassiti interni all'intestino, oppure da qualche malattia virale tipo quelle che ti ha citato il Vet, che hanno creato anemia al gatto e che un intervento ha peggiorato il tutto, l'anemia è pericolosa per un intervento chirurgico che la peggiora ed il gatto rischia la vita. Durante le sterilizzazioni non vengono fatti esami del sangue al gatto perchè ti costerebbe un bel pò di più, quindi durante l'intervento a gatto anestetizzato il Vet ha la possibilità di guardare bene un gatto che altrimenti da sveglio non si farebbe guardare, ma purtroppo anche se l'intervento è abbastanza breve può capitare che tra l'anemia e un'anestesia poco eliminata dall'organismo del gatto, crei complicazioni amche gravi.

katy85

Grazie per aver risp.ma nn credo il problema fosse ke il gatto da sveglio nn si lasciava visitare perché quante volte l' ho portato il veterinario stesso ha sempre detto ke era uno dei gatti più tranquilli ke avesse mai visitato proprio perché si lasciava fare qualsiasi controllo era molto tranquillo

danimici15

Ti consiglio allora di tornare dal Vet che ha operato il micio e chiedere informazioni di quello che può essere successo, così potrai sapere le cause che hanno purtroppo portato il micio al decesso e lenire un pò il dispiacere e la rabbia.

calzinimaya

faccio un po' di chiarezza in linea generale, sul caso specifico non posso perchè non abbiamo in mano nulla.
un gatto non sterilizzato e non vaccinato in tre anni ha enormi possibilità di contrarre gravi patologie, come fiv e felv.
senza fare il test non si può sapere in nessun modo.
è ovvio e lapalissiano che un gatto va operato solo se è in salute...immagino che seil micio avesse avuto gravi sintomi tu stessa non l'avresti portato dal vet per l'intervento..o no?
se il collega si fosse accorto prima dei problemi del gatto non credo l'avrebbe operato...ammazzare un gatto non piace a nessuno, non credi?
non so cosa può essere successo, mi spiace, ma penso che tu debba analizzare l'accaduto in maniera più obiettiva.
per quanto riguarda l'altro gatto ti raccomando di fare i test appena puoi, non è vero che è inutile prima dei 5 mesi

katy85

Il gatto i vaccini li aveva tutti gli mancava sl quello di quest'anno ke l'avrebbe fatto appena si fisse ripreso io ho chiesto subito chiarimenti e lui mi ha risposto ke ha sbagliato ad operarlo ke avrebbe forse dovuto visitarlo meglio prima di procedere xké gli ha sl misurato battito e pressione nient'altro.ecco xké c'è l'ho kn lui.infatti mi ha anche detto ke x quanto riguarda la gattina gli deve fare tt gli esami...

calzinimaya

ti prego, scrivi in italiano...è fastidiosissimo leggerti così...
quindi il micio era stato testato per la felv e poi regolarmente vaccinato?


katy85

Scusi.no il micio non era stato testato per la felv il veterinario mi ha detto che secondo lui di sicuro era affetto o da felv o da fiv o entrambi per via dei sintomi che presentava e che lui ha sbagliato a non accertarsi prima di operarlo