gatto rissoso??


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Benny88

Cercherò di spiegare il più brevemente possibile! Vivo con 3 cani e un gatto, 2 cani maschi, una femmina e un gatto maschio.
Abituati a vivere insieme da quando sono cuccioli .
Essendo 2 maschietti qualche volta (raramente è capitato questa sera dopo mesi che non succedeva)succede che litighino un po'. Ad esempio oggi il maschio grande aveva un pezzetto di carta in bocca come trofeo e il piccolo voleva rubarlo... E allora zuffa!
La cosa strana è che subito dopo il gatto va dalla cagnolina femmina che si tiene sempre fuori dalle liti e iniZia a intimidirla e a darle graffi!! Se lei ad esempio è sul letto lui cerca di non farla scendere e cerca di graffiarla!!
Perché???
Perché il mio gatto se la prende con quella poverina che non ne può niente? È capitato anche che cercasse di graffiare i cani dopo una lite, ma la maggior parte delle volte se la prende con pepita, che povera stella è una cagnolina super equilibrata e bravissima!!

lillina

non osando attaccare i cani maschi ,attacca la cagnolina pacifica il gatto vigliaccone ,innervosito dalle risse canine
presumo

danimici15

Eh già è proprio furbetto, è la gerarchia gattesca studiano tutti quelli che hanno attorno e se la prendono con quelli più buoni. Questioni di territorio.

Benny88

Aaaaah che vigliacco!!