Zizou non tornerà più da me


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Smeagol


L'ho trovato di mattina sul tappetino davanti casa, abito in un residence, era conosciuto da tutti ma non era di nessuno, si chiamano gatti di condominio e lui aveva scelto me... è stato bellissimo.
Da quel giorno mi sono occupato di lui, una mucchina, in tutto e per tutto uguale ad Alex, forse più dolce e disponibile, aveva tanto bisogno di compagnia, aveva tanto bisogno d'amore, si è fatto subito prendere in braccio e ha cominciato con le fusa, ma non potevo metterlo in casa, Alex era ancora contagioso.
Così gli avevo preso una cesta, un cuscino, ed anche una cuccetta dove potersi riparare dal freddo e dalla pioggia.
Da quel giorno era sempre li fuori, a dormire, a mangiare, a cercarmi per le fusa... mi aspettava la mattina quando uscivo per andare al lavoro e mi accompagnava alla macchina... e non so come spuntava chissà da dove al mio ritorno...
Mi sono fatto mille problemi, magari era di un altro e adesso c'era qualcuno da qualche parte che stava soffrendo perchè non trovava lui, lui che stava con me... ho chiesto in giro, ho lasciato avvisi nelle buche delle lettere ma nessuno si è fatto vivo. Anzi in tanti lo conoscevano ma ce l'avevano con lui, non amavano quel micio che entrava in qualsiasi casa avesse la porta aperta.

Allora ho deciso che era mio, mi sono fatto vedere nel residence con lui in braccio attirando le occhiate di gente stupida e insensibile...
Avevo riempito il passetto con tanti giochi e spesso passavo le serate a giocare con lui quando alex dormiva.

Da lunedi non si era fatto più vedere, ho pensato avesse trovato altrove riparo dalla pioggia, aspettavo il bel tempo per rivederlo... stasera mi hanno detto che l'hanno trovato morto all'incrocio della strada, sono corso all'angolo della strada sperando di trovare il corpicino, sperando di poter gridare che non era lui o almeno di dargli degna sepoltura, ma niente... niente più...

Sono stato tutta la sera ad aspettare, a guardare fuori dalla cucina... anche oggi niente... sono tre giorni che aspetto, niente... ormai non ci spero più...

Alex e Sissi sono i miei amori, Principessa è sempre dentro me, ma non avevo capito che amavo anche Zizou, mi piaceva prendermi cura di lui, dargli la gioia e l'amore, quando uscivo e rientravo sapevo di trovarlo la fuori, prima non potevo farlo ma adesso si, volevo metterlo in casa o comunque curarlo, avrei voluto dargli di più, dargli tutto l'amore che cercava, in fondo voleva solo quello, voleva soltanto amore, e adesso non c'è più, non posso fare più nulla per lui.
Non è giusto tutto questo...

Image Hosted by ImageShack.us


chora

caro giancarlo, sei veramente una persona speciale tu


pamiaola

Caro amico, mi dispiace davvero tanto ...io a queste cose nn riesco + a trovare parole di grande conforto perchè so molto bene che significa e so che le parole fanno piacere, ma nn aiutano le ferite del cuore... Cmq sei nei miei pensieri tu ed il piccolino... Un bacionissimo....
La doce mucchetta somigliava al mio Felix... che porto sempre nel cuore...Paola

giovanna80



shishy

Chora mi ha tolto le parole di bocca...
Non è giusto.
No, non lo è per niente.

Ma quel piccino ha conosciuto te Giancarlo, un miracolo di persona che lo ha accudito, curato e che lo amerà per sempre.
E questo è forse il più bel regalo che potessi fargli...

Fatto questo bel discorso..io piangerei come una fontana...

butterfly

Caro Giancarlo mi dispiace infinitamente per il tuo Zizou..-
Si, lo so non è giusto. Loro sono anime meravigliose e indifese che vorremmo proteggere da qualsiasi cosa ma purtroppo non sempre possiamo. Questo perchè accadono delle cose al di sopra di noi che ce li portano via... Chissà spero che Zizou rispunti da un angolino e guardandoti ti dica "Ehi sono qui! Cosa credevi?!!"...ma se così non fosse tu non hai nulla di rimproverari perchè lui è stato tanto fortunato ad incontrare una persona speciale come te che l'ha veramente tanto amato..ti abbraccio.
Barbara


Mialuce

Mi ricordavo di quanto hai trovato Zizou...Pamiaola ha ragione, le parole non conolno, forse a volte aiutano a tirare fuori qulle lacrime che non vogliono uscire e pesano come una pietra.
Zizou è un angioletto che sta volando sui nostri cuori prima di arrivare al Ponte.


Babyluna

Sarò controcorrente, sarò una sognatrice oppure una stupida illusa...ma io preferisco pensare che Zizou ha trovato una fidanzatina con la quale fare una fujtina, e che quando meno te lo aspetti te lo ritroverai proprio lì, dove ogni mattina ti aspetta per accompagnarti alla macchina!!!
Giancarlo ti mando un bacione

painaebirba

Gli hai dato tanto ... una carezza , una parola del cibo una cuccia .... non è poca cosa....... ti abbraccio

uaua

Caro Giancarlo, mi spiace tantissimo per Zizou...unn caro abbraccio...
Laura

alehaze

giancarlo, non ho parole
ti sono vicina

Uffina

Con tanta speranza nel cuore ti abbraccio fortissimo....Zizou è entrato anche nel mio cuore attraverso le tue parole e l'amore che hai dimostrato dal primo istante per Lui quindi (da eterna sognatrice) mi auguro che sia solo una fuga d'amore....ad ogni modo è stato felice per averti incontrato.
Scusa non riesco ad andare oltre.
Un abbraccio immenso.
Sandra

zaba1



Melisenda

ti capisco... anche io curo i randagini del mio condomio, ho comprato loro una cuccia di resina, dove tutti i giorni metto dentro i croccanti e l'acqua. Ognuno di loro ha un nome, sono due i cuccioli che ho cresciuto. E mi sono affezionata ad ognuno di loro... Ma quando passa qualche giorno e vedo che ne manca uno all'appello mi manca il fiato... Tre anni fa uno in particolare mi aveva colpito il cuore. Era un pomeriggio d'estate, e improvvisamente un miagolio disperato, e sopratutto affamato, scosse tutto il condominio. Erano tutti affacciati, e li un bellissimo micio di circa un anno beige e marrone, meraviglioso, piangeva per la fame... si vedeva che era stato abbandonato. Ovviamente tutti guardarono e poi chiusero le finestre, mentre lui continuava a piangere. Io gli preparai qualcosa da mangiare e scesi a giu.. Non vi dico le fusa, era un vero tesoro. Lo portai a casa, però apparve subito chiaro che era un gatto abituato a vivere all'aperto oltre che in casa, quindi decisi di lsciarlo nel condominio, comprandogli una cuccia e mattina e sera gli portavo da mangiare e coccole. Provai altre volte a portarlo a casa, ma dopo un ora al massimo paingeva alla porta per tornare fuori. La mattina mi aspettava e dormiva beato nel giardino ... una mattina non lo trovai, era un sabato, e passai tutto il giorno con le lacrime agli occhi alla finestra sperando di vederlo arrivare... Non è più tornato... non ho trovato il corpo... non so che fine a fatto.
Ma sono certa, vi giuro certa, che qualcuno del condominio infastidito che stesse sempre giù me lo abbia portato via, chissà dove. Lui si fidava di tutti, era buonissimo.
E auguro a chi gli ha fatto del male di non dormire più in pace la notte.
Scusate lo sfogo, ma è una ferita aperta e volevo condividerla con voi e con Giancarlo.
So bene cosa provi

cico64

che bello Zizou!!!
Mi spiace proprio. E' vero a volte ti entrano nel cuore con le lora abitudini ma non te accorgi. Solo quando capisci che non saranno più con te capisci il legame che hanno creato!

Mi spiace molto per beige-marrone di Melisenda, che tristezza!

Rospetta

a zizou, tesoro bello
Forza smeagol, io ci credo che potrebbe tornare da te. E se invece veramente fosse sul ponte, un giorno vi rincontrete e lui ti verrà incontro come faceva quando uscivi di casa e fusacchierà per te.
Gli ha fatto il regalo più bello amandolo tanto e lui ti ha ricambiato.
Melisenda, il tuo bellissimo gatto di condominio ha trovato te che lo hai amato e rispettato nel suo essere un gatto che voleva esplorare il mondo. Ora esplora il mondo sul ponte dell'arcobaleno e quando un giorno lo raggiungeri ti miagolerà per farsi dare tutte le coccole arretrate e ti stordirà di fusa con gli interessi.


romea

avevo un minuto e mi sono collegata....
...mi dispiace davvero tanto...
non trovo le parole...
A volte penso che sono proprio i mici più buoni che se ne vanno... meritava una vita migliore... e adesso forse l'avrà trovata.
un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: romea il 31-05-2007 11:13 ]

Clo75


io ti mando un abbraccio fortissimo, ma come tanti qua non perdo la speranza e spero in una temporanea fuga d'amore...


PS: sai che anche io ho un micio praticamente uguale, solo più peloso, che si chiama Zizou?

mami

mi dispiace tanto pe Zizou, micio affettuoso, e per te Giancarlo del quale ho potuto apprezzare la sensibilità attraverso i tuoi post....speriamo davvero sia solo una fuga momentanea..

tadd

Ogni anno me ne spariscono almeno tre
Spero sempre che, a parte quelli che seppellisco personalmente, trovino una cuccia accogliente e la pappa buona.

lillina

spero che torni a prendersi la sua dose di amore e a dartene ancora
spero che tu lo annunci qui e il forum salterebbe per gli applausi e le carezze

ma se non tornera' , ti mandera' comunque tanto affetto e tanto bene ogni giorno quando guarderai quel musino voltato in su' in quella foto che dice com'era dolce e affettuoso e come ti voleva bene

Uffina

Giancarlo ringrazia tutti e si scusa ma non riesce a leggere i nostri commenti al momento....sa cmq. del ns. affetto.


titi

Anche io spero che un giorno, tornando a casa, tu ritrovi il dolce Zizou. Ma tu descrivi comunque un gatto felice di esserci e di averti trovato: se, malauguratamente, la morte l'avesse incontrato a quell'incrocio che ti dicono, sono sicura che lui era contento anche soltanto di quello che aveva. Conosco la dolcezza e la tenacia di alcuni gatti che vorrebbero entrare nella nostra vita e conosco l'amarezza che ci resta quando ci rendiamo conto che non ci sono più. Della strada ricordo una gatta tigrata, un gatto tigrato, una gatta bianca e tigrata e vecchia (tutti senza nome per evitare di coinvolgersi...) e ne ricordo altri - speciali - anche di un gattile, che non ho potuto accogliere. Ma non possiamo salvare il mondo, possiamo soltanto fare qualche piccola piccolissima cosa.

HOOK

Forse non è vero che non ci sia più. E' frequente rapire gatti che danno fastidio al vicinato e "mandarli a sperdere" lontano dal prezioso condominio. Poi per farti mettere il cuore in pace, ti hanno raccontato la palla dell'incrocio. Non può essere andata così?
Comunque sia, quel mondo che, come ricorda titi, non possiamo salvare, ti ha toccato la punta delle dita una mattina, dietro la porta di casa. E' stato un regalo. Che ti sei meritato.

Smeagol

Grazie a tutti... Io ci spero ancora ma non ci credo...

E' vero, non era amato nel condominio perchè non appena poteva si intrufolava dentro casa ma come lui altri gatti che continuano a girare in zona e allora mi dico che forse non mi hanno raccontato una palla.

Mi rendo conto che non possiamo salvare il mondo ma volevo salvare lui, ridurre al minimo tutti i rischi di vivere in mezzo alla strada, dargli tanto amore e un po' di calore, ho sempre pensato di lui che avesse bisogno di contatto fisico, di calore... voleva vivere fuori ma chiedeva soltanto un po' di calore umano... cmq sia ne ha avuto troppo poco

Alexxa

mi dispiace davvero tanto.... e mi unisco al coro degli altri, non è giusto...
so che non è una consolazione ma almeno lo hai fatto sentire amato, coccolato, viziato.. gli hai fatto conoscere l'amore che non tutti hanno la fortuna di avere....

sirvietta

Giancarlo ho letto solo ora...cacchio...mi dispiace tanto, sono sicura che lui era felice con te e credo che il tempo che hai passato con lui sia stato importantissimo anche per Zizou...lo so non è giusto...mi dispiace tantissimo...ti abbraccio forte

KUNY

caro Giancarlo,
se ha avuto anche solo per poco tempo un riparo, del cibo e soprattutto il tuo amore, devi consolare il tuo cuore.
Devi pensare che gli hai aperto una porta nel quale è entrato per non uscire mai più...
E' entrato in te, nella tua vita, nel cerchio del tuo amore.
Ha trovato un posto dove stare. Un vero castello...
Non possiamo proteggere nessuno, da niente temo.
Ogni tanto io scherzo, chiuderei tutti a chiave a doppia mandata...per tenerli lontani dal mondo.
non si può.
la vera protezione gliel'hai data tu, dall'indifferenza.
Sei una persona speciale.
speriamo vengano altri mici a cercarti.....tieni calde le cuccie del cuore...
grazie..


dany69

Anch'io ho i miei randagini... i miei mici liberi, che mi aspettano, che mi amano, e che amo.
Sono rimasti in tre, ormai. E tanti ne sono passati. Sono passati dal cortile del mio condominio e hanno lasciato l'impronta della loro zampa sul mio cuore.
Ce li ho tutti in fila dentro la mia anima quelli che non ci sono più. Quelli che sono spariti e non so come e perché. Quelli che ho visto morire perché non è stato possibile curare. Quelli che ho trovato senza vita nella strada. Il gattone Silvestro, ovviamente bianco e nero come Zizou, a cui ho dovuto regalare la dolce morte... come poi al mio micio di casa, Indy.

Se mi concentro... sento un concerto di fusa che mi culla in ogni momento. Loro non sono mai andati via...

Ti abbraccio.



sprinky

Non è giusto!
La vita è ingiusta con i buoni.
La giustizia non è di questo maledetto mondo terreno.
Ogni buona azione ne richiama mille di cattive da parte di gente maligna e ignorante.
I cuori buoni soffrono, soffrono, soffrono.
Se esiste un Dio....l'unica è sperare che la giustizia ci sia dall'altra parte...che sia una giustizia vera e definitiva.

axwolf

Giancarlo splendido, siamo con te sul tuo pianerottolo tutte le volte che torni a casa.
Cerchiamo con i tuoi occhi gli occhi di chi cerca amore.
Un abbraccio forte anche da me,
Alessandra


leo3000



Sgurruebea

Un mega abbraccio ti capiamo ce ne fossero di persone come te a questo mondo! hai fatto il possibile per lui!!! continua a dare il tuo amore a qualsiasi creaturina pelosa che troverai in giro!!! un miao speciale!!! Bea e Mimmi!!!!

Sgurruebea

Un mega abbraccio ti capiamo ce ne fossero di persone come te a questo mondo! hai fatto il possibile per lui!!! continua a dare il tuo amore a qualsiasi creaturina pelosa che troverai in giro!!! un miao speciale!!! Bea e Mimmi!!!!