morte improvvisa della mia gatta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fabio65

Salve a tutti. Ieri è venuta a mancare la mia gattina di neanche un anno di vita, adottata per caso in quanto viveva in strada e piano piano siamo riusciti a darle confidenza e praticamente viveva da noi, nel senso che la facevamo entrare in casa sul divano o a giocare in giardino, ma le notti e parecchie ore del giorno le passava per conto suo. Ieri dopo averle dato le solite crocchette la mattina, intorno alle 8, l'ho lasciata che giocava con un altro gatto, quando verso le 10 mia moglie mi chiamava dicendo che aveva trovato la gatta rantolante vicino il cancello di casa. il tempo di andare a prendere il trasportino per portarla dal veterinario, ed era morta! stiamo male male male, come se fosse morto un parente stretto. Quello che vorrei sapere come può un gatto in salute, perchè mangiava, correva dietro alle lucertole, sugli alberi, giocava con l'altro gatto, non aveva disturbi, salvo la terza palpebra uscita da un mesetto e l'ho vista fare un pò di diarrea una settimana fa. ma essendo una gatta che viveva praticamente in libertà, non sò se andasse di corpo regolarmente. Il cadavere è stato tastato dal veterinario che ha escluso incidente o avvelenamento ma un presunto blocco intestinale. Ma un blocco intestinale almeno qualche sintomo in precedenza lo dovrebbe dare, invece lei era tranquilla o quella diarrea era un sintomo di allarme? grazie per le eventuali risposte. Dimenticavo...l'abbiamo anche sterilizzata a febbraio, non è che ci fosse un'infezione nascosta che le ha provocato la morte?

P.S. mai avuto animali ma li adoro e la morte di questa gatta arrivata dal nulla fa molto male.

didi45

Mi spiace per la tua gatta. Ipotizzare qualunque cosa è difficile in un gatto che vive irregolarmente in casa e non si sa cosa faccia quando va in giro. Potrebbe essere stato un incidente dovuto a una caduta da un albero, e il gonfiore della pancia una emorragia interna ad esempio...
ma sono solo fantasie , la verità non la potrai mai
sapere.

Visto che avete scoperto di amare gli animali, sta per arrivare la primavera e con essa purtroppo tante nascite di cuccioli che non avranno vita facile.
Pensate se non sarebbe il caso di dare una degna vita a uno di loro....Fateci un pensierino quando vi sarete ripresi dal duro colpo.

lillina

solo una necroscopia vi poteva dare risposta certa

mi dispiace per la micina sfortunata

pensate a ciò che vi ha scritto Didi
il dolore si plachera' poco a poco ,ma la vostra gattina vi ha indicato un percorso e
col tempo capitera'

fabio65

sì è stato un viaggio breve, da luglio, ma pieno di cose positive, pensiamo in futuro di prenderne un altro/a ma di certo non la sostituirà del tutto. il veterinario ha escluso fratture o altro ma toccando l'addome sentiva qualcosa di irregolare, ma il mio cruccio è che non dava segni di malessere, sarebbe bastato un miagolio in più e l'avrei fatta controllare, se fosse stato infarto non sarebbe stata lì a rantolare, il tutto nello spazio di qualche minuto! sto ancora male di brutto.

P.S. nella foto del mio avatar c'è lei

sirenetta88

era vaccinata?test fiv/felv?