Cane beagle femmina 12 anni CIRROSI TUMORE FEGATO - SUL PONTE


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pepperoma68

Buongiorno, siamo disperati e, purtroppo, anche rassegnati ma ho trovato questo forum e vorrei qualche parere in merito prima di una scelta importante e al tempo stesso difficilissima.
Il nostro cane Luna di 12 anni nell'ultima settimana e cambiata tantissimo non mangia nulla, beve tanto, urinava molto con una pipì molto carica (adesso urina molto meno), è molto abbattuta e vuole stare sempre sola non vuole neanche stare sul divano con noi, vomita subito dopo aver ingerito qualcosa che gli diamo su indicazione del veterinario (omogeneizzato) anche dopo aver bevuto solo acqua.
Abbiamo fatto gli esami che allego e l'ecografia della quale allego il referto.
La diagnosi non lascerebbe dubbi NEOPLASIA e CIRROSI GRAVE.
Purtroppo il veterinario non ha dato molte speranze, ci ha detto che si potrebbe fare una terapia iniettiva che porterebbe solo ad un allungamento dello stato di malessere del cane e che non si può sperare in una guarigione completa, quindi ci ha dato la sentenza di dover optare per l'eutanasia per non provocargli ulteriori sofferenze.
Prima di procedere volevo solo avere qualche altro parere per vedere se la situazione è così grave come ci è stata prospettata.
Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di conferme o pareri.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-04-2016 14:10 ]

pepperoma68

Grazie a tutti lo stesso, purtroppo la diagnosi dell'equipe che seguiva Luna non ha lasciato dubbi e ci hanno consigliato la scelta più brutta, iniziare una terapia avrebbe comportato un prolungamento del calvario solo per poco tempo ancora.
Oggi Luna è volata in cielo

lillina

avete scelto la strada migliore per amore
dispiace a tutti quanti qui
addio Luna

Anna49

ora sei libera dal dolore, corri felice Luna coraggio