Cane mordaceo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Peppe46

Salve a tutti! scrivo questo post per raccontarvi la storia del mio amicone Happy un cane trovatello preso al canile! è un meticcio di piccola taglia intorno ai 9 kg e un mix tra un pinscher e un terrier.
Questo cane a casa è bravissimo non fà mai pipi, abbaia poco , non mangia niente come divani ecc. Però sto riscontrando una cosa che purtroppo mi sta infastidendo tantissimo! Quando vede gli altri cani diventa un "toro" e fino a qui diciamo che non c'è problema! nel frattempo che è un " toro" il cane la prima cosa che vede ovvero le mie caviglie o polpacci le morde e ha già morso quelle della mia ragazza e di altri miei parenti! Cosa mi consigliate di fare? Credo sia giusto portarlo in un educatore per colmare per questa sua eccitazione.
Ho estremamente paura se magari accanto a me potrebbe esserci un bambino o uno sconosciuto che lì poi potrebbero anche denunciarmi.

misssmith

Dicci qualcosa di più: età attuale, a che età l'hai preso, che tipo di vita conduce ecc ecc.

Nel frattempo, ti consiglierei anche di stipulare un'assicurazione (ci sono quelle del capofamiglia che comprendono anche i danni provocati dal cane) e ovviamente spero che il cane sia vaccinato, microchippato ecc.

Peppe46

Età attuale 1 anno e mezzo. L'ho preso a 1 anno di vita e vive una vita in appartamento ma esce regolarmente 3 volte al giorno. Ci piacerebbe farlo correre all'area cani ma ci abbiamo provato con risultati positivi e negativi perchè appena è entrato si è fatta la prima zuffa dopo si è calmato perchè c'erano 4 femmine e 1 maschio (col quale ha litigato istantaneamente)

lillina

Potresti farlo castrare
Non sempre risolve ,ma può placarlo