Distruttore di giochi


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Denny91

Mi servirebbe un vostro consiglio e/o parere su una questione. Il mio cucciolo, che a Natale farà 7 mesi, è un gran giocherellone. Gioca molto anche da solo, per fortuna, correndo in giro con i suoi giochi. Il punto è che quando è stanco di correre si ferma e li morde, per ore. Non sarebbe un problema, anzi, sono fatti apposta, solo che si mette lì, ferma il malcapitato con le zampe e comincia a dilaniato.
Riesce a distruggerli TUTTI! Giochi in corda, in gomma, con il suono, senza suono, in plastica, in stoffa..lui li fa a brandelli! La cosa comincia a preoccuparmi perché non gli durano più di due giorni, poi devo buttare tutto altrimenti se ne mangia i pezzi. Il portafoglio comincia a piangere, e mi capita di trovare pezzi di roba nelle feci, e non penso gli faccia proprio bene.

Gli do anche i bastoncini in pelle bovina, visto che ha questo amore per il rosicchiare tutto, ma gli durano massimo 2 ore!
Fortunatamente "se la prende" con i suoi giochi e non ha mai rovinato ciabatte o mobili (ci ha provato una volta con una sedia ma dopo averlo sgridato non l'ha fatto più grazie a dio) atrimenti impazzirei.

Avete qualche consiglio? Giochi indistruttibili?
Poi, secondo voi, smetterà crescendo?

Non ho mai avuto un cucciolo così killer, non so come comportarmi!
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.

giovanna89dandi

sembra d vedere la descrizione del mio cucciolo anche lui quasi sette mesi..fa le stesse cose li rincorre lo lancia poi si sdraia se li mantiene con le zampe e mordicchia..quelli d gomma non riesce a distruggerli pero quelli di stoffa li ha fatti fuori tutti quindi non gliene ho comprato più xk poi li masticava nn saprei dirti alla fine gli ho lasciato quelli in gomma e qualche osso

lillina

giochini non distruttibili ,non in stoffa ovviamente ,ma in gomma atossica dura ,palline abbastanza grandi da non poter essere addentate ma da ricorrere
ossoni fibre
ma
poi gioca tu con lui
fagli fare esercizi
togli i giochi ,guinzaglio e a spasso anche in casa o in giardino con comandi base

non lasciare a portata di dentini oggetti pericolosi ingoiabili e occhio alle prese e ai fili elettrici ,detervivi ,saponi ecc



lillina

beh preferisco passare la parola agli esperti
ti ho raccontato solo la mia esperienza passata

Denny91

Bene Giovanna, piccoli rosicchiatori crescono!
Grazie lillina, proverò a chiedere al ragazzo in negozio, e che l'ultima volta abbiamo speso una cifra, ascoltando i loro consigli, e li ha distrutti ugualmente

Comunque giochiamo insieme, sia fuori che in casa, così ha imparato il seduto, la zampa, e stiamo lavorando sullo sdraiato. Però siccome mi hanno consigliato di non stargli sempre addosso, di non essere sempre lì quando richiede la mia attenzione, altre volte mi allontano e lo faccio giocare da solo. Sbaglio?

Grazie a entrambe per le vostre testimonianze

lillina

non sbagli

enide

i giochi non dovrebbero essere a disposizione del cane, devi tenerli in una scatola per esempio e quando vuoi giocare con lui li tiri fuori. fagli rosicchiare degli stick duri o semi-duri che ci metta un pò a mangiarli (ce ne sono diversi in commercio).

Denny91

Ciao enide. Perché non dovrei lasciargli i giochi? È un cucciolo, penso abbia bisogno di giocare, anche perché altrimenti resta a fissarmi come un'anima in pena quando io ho altro da fare in casa. Lo sto sperimentando proprio oggi, visto che ha distrutto l'ultimo che gli era rimasto. Gira per casa con un muso che non ti dico, e temo stia ispezionando per trovare qualcosa da fare.
Gli stick, come ho scritto, glieli do. Gli compro quelli duri in pelle di maiale o bovina, ma più di due ore non gli durano. Eppure gli prendo qulli grandi, anche se lui non è nemmeno 10 kg. Più tardi vado per l'ennesima volta al negozio a comprargli altri giochi, sperando mi consiglino meglio questa volta.

Anna49

anche il mio Chicco da cucciolo distruggeva tutti i giochi ma da quando ho comprato quelli di materiale molto duro non riesce più, devi scegliere bene quelli adatti, non devono piegarsi stringendoli tra le mani, ce ne sono tanti in commercio
facci sapere!

lillina



19-12-2015 alle ore 19:14, enide wrote:
i giochi non dovrebbero essere a disposizione del cane, devi tenerli in una scatola per esempio e quando vuoi giocare con lui li tiri fuori. fagli rosicchiare degli stick duri o semi-duri che ci metta un pò a mangiarli (ce ne sono diversi in commercio).




Quoto

Denny91

Ok, ma siccome questa cosa non l'ho mai sentita, mi sapete spiegare il motivo?

Anna49

quando un cucciolo ha a disposizione tanti giochi da solo alla fine perde l'interesse nel giocare, inoltre il gioco serve anche come tramite tra il cane e il "padrone", quando l'umano tira fuori il gioco e lo invita a giocare per il cucciolo è una sorpresa piacevole e da qui cresce l'entusiasmo, interagisce con lui e se ne rafforza il legame.
Ovviamente gliene puoi lasciare uno ( indistruttibile) ma gli altri li tieni tu



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 23-12-2015 19:33 ]

enide

scusate ho letto solo ora, Anna49 te lo ha spiegato molto bene,
sei tu in quanto padrona ha decidere quando inizia il gioco e quando deve finire (ancora prima che il cane decida che è stanco), non il cane.
e i giochi sono per quando socializzi con lui.
Se proprio vuoi un gioco che usi solo il cane c'è il kong, dove il cane si diverte a trovare il modo di togliere i bocconcini all'interno.