la mia gatta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ania

salve,la mia gatta che ha 3 cuccioli di 40 giorni ed é una norvegese di 3 anni,2 settimane fa é scappata ,saltando con un salto rocambolesco che mi ha lasciata di stucco,nel giardino di un vicino in quel momento assente.
L'ho recuperata dopo qualche ora,lei era tutta felice per il giretto ma io no!!,
Sono molto preoccupata,perché la micia é molto magra e debilitata dalla precedente gravidanza,e in quel giardino girano molti gatti!
Lei si chiama "Sillen ed é stata adottata ai primi di Gennaio,la sua precedente propietaria era morta ,e la gatta non mangiava più, altre persone prima di me hanno cercato di adottarla senza successo,ma con me, piano piano si é adattata,e ora la sua "compagna umana sono io!
Non l'avevo fatta sterilizzare subito proprio per cercare di rimetterla un pò in carne,pesava solo 2 kg.circa ,volevo aspettare un attimo prima di farla operare,anche per vedere se con me si fosse integrata.
Bé é stata così bene che é andata in calore dopo una settimana,e prima che ce ne accorgessimo ,ha fatto la" fujitina, risultato 3 micetti Bellissimi!
questo non mi dispiace affatto,ma ora sono veramente preoccupata per la sua salute,
non mi sembra il caso che abbia un'altra gravidanza,il mio vet. dice che ora se dovesse essere incinta bisogna togliere tutto l'utero!!!!
ma ad ascoltare lei ,non c'era nemmeno modo di non farla andare in calore,e di questo ho sentito pareri diversi! C'é qualcuno che mi può dare qualche consiglio in più?
Ringrazio per l'attenzione
Ania

pamiaola

Ciao Ania benvenuta... per evitare le gravidanze l'unico modo saggio e senza controindicazioni è la sterilizzazione, qualsiasi cura ormonale porta inevitabbilmente a tumori....anche con una sola somministrazione... Ora se il fattaccio è fatto ... devi solo decidere tu...
Cmq io la farei mangiare a/d della hill's che è molto nutriente, e le darei iken up 1/4 di compressa al giorno ottomo integratore vitaminico per ristabbilire le sue fatiche di mamma e di stress per la sua precedente mamma... Facci sapere e resta sul forum che ne saremmo felici e magari anche qualche fotina dei miciotti nn ci dispiacerebbe affatto ....Paola


Ania

ecco alcune foto dei micetti,ora ne mettiamo altre.

uaua

Come sono piccoli, troppo carini!!!

Ania

ancora


romea

Sono una meraviglia!!!!

Ania

altre ancora!

Ania

ecco thor! :)

Ania

l'ultima di thor :)

uaua

Bellissimi tutti...ma midna è troppo dolce!!!

Ania

sì, midna non mi ha mai graffiato né morso,cosa che invece fa allegramente con i suoi fratelli quando gioca,forse ha preso dalla mamma ,una dolcissima norvegese delle foreste,molto riservata ma tanto tanto dolce e appiciccosa che se esco un attimo poi devo farle mille complimenti,altrimenti non la smette più di strusciarsi e farmi i suoi trilli ,perché proprio come midna,lei non miagola ..fa una specie di trillo molto strano!
anche questa gattina adora le posizioni più alte dei mobili,si accoccola non sul divano ,ma sulla spalliera,da dove le piace osservare tutto e tutti,pesa la metà dei fratellini ma mangia pìù di loro, certo che insieme fanno un bel giocare,il divertimento é moltiplicato x30 !!

Cristina70

Ania, sono splendidi!
Come sta mamma gatta?
Aspettiamo una sua foto! Anche io ho avuto una Norvegese, coosco il tipico "trillo"...è una razza splendida!

Ania

ciao e complimenti a tutti quelli che usano" questo sito così utile e intelligente,io ho imparato a usare il computer da poco,mi hanno insegnato le mie figlie ...e le ringrazio perché alla mia età é gratificante riuscire a fare qualcosa di nuovo,e se poi ti aiuta anche con i tuoi interessi é gratificante il doppio!
L'unica cosa é che non l'ho sempre a disposizione e devo aspettare quando me lo lasciano libero.
Dunque,la mia gatta(Sillen)é stata sterilizzata,ora sta molto meglio,per fortuna non era incinta,e sta allattando ancora!i micini crescono a tutta birra....oggi ho avuto un attacco di MICIOLITE così acuto che ho rintronato di bacetti Thor(quello bianco),d'altronde lui mi guardava fisso leccandosi i baffetti dopo aver mangiato ,ed era così vispo e felice che non ho resistito! Tra un pò spedirò delle foto anche della mia gatta,lei é troppo buona e bella,spero che ora riesca a mettere su un pò di ciccia,l'importante però é che continui ad essere tranquilla e soddisfatta,tra l'altro ho scartato la persona che doveva adottare uno dei micetti...non mi dava molta fiducia e affidamento,magari sarò un pò apprensiva ma come si fa a dare un gattino a chi non sa nemmeno che esiste il veterinario anche per i gatti???? qui in tutti i cortili vedi gatti che vanno e vengono,e non sai di chi siano!
Grazie per la chiaccherata e per i consigli che sono sempre disposta ad ascoltare.


pamiaola

Giusta scelta quella della sterilizzazione..... I piccoli sono splendidi e mi sono fatta una carrelata nuovamente, ma la panterina .... bhe i gatti neri sono il mio debbole - forte.
Dai un integratore vitaminico alla madre iken up 1/4 di compressa va bene e falla mangiare cose nutrienti come a/d della ihlls o i cibi ketten dei cuccioli per un pò anche a lei... I piccoli adesso cosa mangiano di preciso? sei sicura che abbia ancora latte e nn sia solo un'attaccamento materno?... Alcuni gatti nn l'hanno perso per anni... Un pò come le fusa che fanno a noi, un ciuccio ...Paola

Ania

la micia mangia le crocchette della Purina-adulti,quelle dell'Ultima e dellaHill's,di umido non ha mai voluto saperne, ho provato tanti tipi delle migliori marche,ma lei annusava e si ritraeva rifiutanto persino di stare nelle vicinanze!permò da quando ha avuto i piccoli sono riuscita a farle mangiare VMP,una pasta con vitamine ,minerali e proteine che si prende in farmacia,la prima volta le ne ho messo un pò sulla zampina,dopo che pulendosi ho visto che del tutto schifo non le faceva,ho cominciato ad offriglielo così,ed ora se ne mangierebbe un tubetto per volta!
i micini ormai mangiano anche loro crocchette della Purina Junior,a tutti ne lascio a disposizione,solo per l'umido ne dò solo 2 volte al giorno,mattino e sera,per ora non lo peso lascio che mangino a piacere,e c'é una novità.....la mia Sillen (forse incuriosita vedendo i suoi figli precipitarsi alle ciotole)ha dato una leccatina alla pappa dei cuccioli,e....se l'é mangiato tutto!!! Mi toccherà aumentare la dose!!
Era del nasello appena scottato(ovviamente solo polpa senza spine!)con qualche pisello e pezzettini di carota,ed ho aggiunto una goccia d'olio d'oliva.
Ho la fortuna d'avere il marito che lavora in una ditta che tratta pesce,sia fresco che congelato,e ne gestisce il magazzino! Comunque non é che mangino sempre quello,ne dò loro 2 volte alla settimana,anche perché vorrei che non avessero problemi ad adattarsi anche ad altro cibo!sto dando alla micia anche lo Stomorgyl,prescritto dal vet.
dopo la sterilizzazione, perché aveva un'infezione,e si sta rimettendo alla grande!
credo di aver fatto del mio meglio per i miei "moschettieri che in questo momento dormono beati sulla pancia della mamma,a proposito...sì di latte ne ha ancora,poppano
con grande impegno,e si vedono le mammelle gonfie di latte,e dopo la poppata quella che hanno "svuotata ,in confronto alla mammella pìena c'é molta differenza,
sembra che quando stanno un bel pò senza poppare a lei dia fastidio e li chiama cercandoli??

[*]null