Gatto mangia e beve regolarmente ma non gioca più


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Floyd49

Salve,
una settimana fa ho trovato per strada un gattino di tre mesi e mezzo.
L' ho portato subito dal veterinario che gli ha diagnosticato parassiti, funghi sulle orecchie e vermi. Gli ha prescritto pomata pevaryrl e sciroppo itrafungol da prendere a settimane alterne. Qualche giorno fa ha preso il raffreddore e da due giorni non gioca più e non reagisce agli stimoli. Allora preoccupato l ho riportato dal veterinario che gli ha fatto due iniezioni di non so cosa e gli ha prescritto una cura di rossovet carnitina gocce. Il gattino mangia, beve e fa i bisogni regolarmente, solo che non gioca più come qualche giorno fa e passa tutto il resto del tempo a dormire. È normale questo comportamento? Tra quanto tempo ritornerà ad essere vivace come prima?
Grazie

GattinoBiancoTigrato

non sono un vet
un cucciolo tendenzialmente vuole sempre giocare, ma se stesse male non mangerebbe nemmeno.
vedo che il medicinale che ti ha dato il vet serve per:
Epatodistrofie ed insufficienza epatica. Tossicosi. Sindrome da scarso rendimento atletico. Convalescenza.

come mai?! è un cucciolo, se non ha energie bisognerebbe indagare la causa prima di risolverla con un medicinale così... magari ha ancora qualche parassita. Hai fatto rifare esame feci dopo la prima cura?

mari10

la carnitina si da anche in situazioni di astenia e debilitazione; probabilmente l'hanno prescritta proprio perchè i parassiti prima e gli antibiotici dopo lo hanno messo a dura prova. è normale che dorma molto, aspetta qualche giorno prima di preoccuparti