Latin Lover


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ruspy

cari tutti, vi chiedo consiglio....ieri abbiamo portato al parco i cagnetti...lì c'e' un pezzetto recintato per farli sgambettare felicemente!
il bau bau del mio ragazzo, Lucky, si è messo ad accimentare una cagnetta BullTerrier che era 3 volte lui!!!! insomma, per farla breve, cercava di montarla in ogni momento!! lei, che era sterilizzata, non gli ha detto nulla, però il mi boy ha sudato sette camicie per rincorrerlo e toglierlo da li!!! una cosa mooolto imbarazzante veder il suo pipinello... io ho niky, che è una femminuccia e quindi....non son abituata!!
pensate che quando la cagnetta è andata via, Lucky cercava di scappare da una fessura del cancello per inseguirla! e fa così sempre, quando vede una femmina!!! anche se non è in calore!!

ho detto al mio ragazzo che Lucky sente solo il suo istinto...non lo fa nè con cattiveria nè consapevolmente...la veterinaria che lo operò per il testicolo ritenuto aveva proposto di castrarlo, ma per il mio boy l'istinto del "maschio" è stato più forte e così non glielo abbiamo lasciato fare.
Ma, secondo voi, farà davvero sempre così, d'ora in poi?? perchè gli altri cani maschi non sono così ingestibili???avete per caso qualche consiglio per evitare che faccia così ogni volta??

zaba1

ma quanti anni ha questo play boy?

Poverino...magari fa così perchè siamo in primavera......

sprinky

Eh eh....penso sia normale!
Miro cerca sempre di montare Kira (che è dieci volte lui) ed è sterilizzata! non solo cerca di montare pure i gatti maschi....in primavera si rincretinisce....ormonalmente parlando.

ruspy

beh, pensiamo che Lucky abbia circa 2 anni e mezzo...non siamo sicuri perchè lo abbiamo adottato all'ENPA....quindi voi dite che è la primavera...speriamo!!


lillina

E' come un quindicenne in piena tempesta ormonale
dovete avere pazienza ,non sentirsi imbarazzati perche' è natura pura e semplice ,lo fanno in molti chi piu' chi meno
alla disperata lo castrerete.................se soffre o sballa troppo

emaroby

io ho avuto un cane maschio che ha fatto così per tutta la vita... come hai scritto tu, è un latin lover....

Logan24

Ciao,
ci sono cani che hanno semplicemente un comportamento sessuale più marcato, non c'è molto da fare a parte sterilizzarlo.
Anche sterilizzandolo non è detto cmq che questo comportamento scompaia completamente perchè ormai è uno schema comportamentale che il cane ha acquisito..
Tuttavia potrebbe ridursi.

hugo

ciao

domanda : anche se è un trovatello e complimenti è abituato a stare con gli altri cani?
Potrebbe mancare un po di socializzazione con gli altri.
Per poter dare una calmatina dovreste trovare una canina un pochino str... che si ribelli al suo atteggiamento.
Altrimenti provare a mettersi in mezzo cercando di non far andare il cane da lei o femmina ed allontanandolo finchè i bollenti spiriti non si calmano.
saluti



Logan24

Condivido sul metterlo a contatto con una cagna che si faccia rispettare..
non il fatto di mettersi in mezzo cercando di non fare andare il cane da lei perchè questo aumenterebbe la frustrazione e la voglia del cane di raggiungerla..

hugo

scusate ho scritto male.
Non dico di non fare andare il cane e di mettersi subito nel mezzo..
ma SOLO quando il cane insiste e finchè non si calma non può tornare de lei a"giocare"
saluti

Lillosa

he he he Hugo... non si calmerà mai, almeno fino a che la cagnetta non sarà scomparsa dalla sua vista! Parola di padrona di Lillo soprannominato, non a caso, "Lillo cane Mandrillo"!

Anche io sono stupita del fatto che a volte Lillo fa così con cagnoline sterilizzate da anni. Evidentemente alcune hanno un odore spiccato. A volte invece è uscito fuori che la donzella in questione aveva una vaginite... l'odore probabilmente è simile a quello del calore e i nostri cagnolini, quelli evidentemente più focosi e predisposti, ci cascano in pieno! Altrimenti non si spiega perchè la cosa capita solo con alcune cagnette...

Devo dire che è imbarazzante...

marcel

ma l'avete letta la data di quando è stata iniziata questa discussione?

Logan24

qualcuno è andato a disseppellire vecchi post...

Lillosa

Si si io l'avevo vista... bah! non so perchè Emaroby abbia risposto ora ad un post così vecchio... a volte accadono cose strane!