La mia cagnetta sta per partorire??? - nati 5 cuccioli!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ely88

Ciao sono nuova non so se scrivo nella sezione giusta...la mia cagnolina ha 3 anni e oggi è al 58esimo giorno di gravidanza, (ho fatto ecografia dopo 30 giorni e i raggi giovedì i cuccioli sono 6 il parto dovrebbe avvenire intorno al 15 secondo i calcoli del mio veterinario perchè l accoppiamento è avvenuto il 13 e 14 agosto) stanotte abbiamo dormito pochissimo perchè continuava a svegliarsi e a scavare le coperte che sono nella sua cassa parto e il respiro era agitato ancora adesso un po dorme e poi si sveglia respirando in modo forte e si lecca le zampe e tutto quello che ha a portata di naso coperte, le mie mani ecc...le acque non si sono rotte e ieri sera ha mangiucchiato qualche cosa...ah dimenticavo la sua temperatura è di 37.5 da giovedì e i cuccioli soprattutto ieri erano molto agitati si vedevano muovere piu del solito!!! Mi chiedevo se fosse normale il suo comportamento o se sta iniziando il travaglio...devo aspettare prima di contattare il mio veterinario? (dato che è domenica non vorrei disturbarlo inutilmente) Grazie!!!
Adesso ha anche iniziato ad avere dei tremori lievi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ely88 il 11-10-2015 11:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-10-2015 22:28 ]

sirenetta88

In generale quando una cagna ha quei segni li significa che si sta avvicinando al parto . Tenetela monitorata:)

ely88

La stiamo controllando un po dorme poi si sveglia e respira forte i tremori al momento sono passati...spero che partorisca domani così c'è il veterinario a disposizione in caso di complicazioni...è il suo primo parto e anche il nostro...ci siamo documentati il più possibile su internet...ma la paura rimane! e poi non ho capito bene la questione del cordone ombellicale c'è chi dice che è meglio che lo strappi la madre chi invece consiglia di non farglelo fare sopratutto se al suo primo parto xche potrebbe fare danni...qualcuno sarebbe così gentile da schiarirmi le idee e spiegarmi bene come fare in modo di non arrivare impreparata a l fatidico momento? Grazie!!!

ely88

Ci siamo un oretta fa si sono rotte le acque e ora è nella cassa parto che piange e cerca di spingere e poi fa come se dormisse....non capisco se è un comportamento normale... la mia paura è che portandola dal veterinario voglia farle subito il cesario senza aspettare di vedere se partorisce dasola ma nn vorrei aspettare troppo e mettere in pericolo la sua vita e quella dei cuccioli adesso sembra che dorma è tranquilla...cosa devo fare? Aspetto o no?

sirenetta88

Che io sappia la cagna può sia fare i cuccioli tutti insieme e rimuovere dopo gli invoglio oppure farne uno alla volta e fare delle pause nel mezzo.
Li ha fatti?

ely88

No continua a spingere sporadicamente e dorme nn capisco il mio amico allevatore ha detto che nn è dilatata di aspettare un po...il veterinario dice di portarla che facciamo il cesario non so che fare....le acque le ha perse alle 5:40 circa sapevo che nn bisogna aspettare più di 3 ore da quel momento.... cosa faccio????

robyasia22

Come sta??

lillina

Portala dal vet o fallo venire a casa a controllare
Se ti ha citato cesareo lo avrà fatto con cognizione di causa presumo

Che razza è ? Cane corso ,Pitt ? Insomma molossoide ?
6 cuccioli .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-10-2015 15:22 ]

ely88

Scusate se rispondo un po in ritardo ma ho avuto il mio da fare....i cuccioli alla fine erano 5 sono nati col cesario xche siccome erano grossi non riusciva a partorire naturalmente....sono nati di circa 500grammi e oggi hanno 9 giorni e hanno superato il kilo!!! Sono dei molossoidi precisamente degli american bully

robyasia22

Complimenti!!!

ely88

Grazie! oggi ho notato delle feci un po molli e gialle e il veterinario mi ha prescritto 1ml di uno sciroppo bianco da dare hai cuccioli che fanno feci liquide dice che entro 48 ore dovrebbe passare che è una cosa abbastanza comune...vi è mai capitato?

(non riesco ad allegare la foto dei cuccioli...)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ely88 il 22-10-2015 17:17 ]

misssmith

Per inserire foto, segui queste indicazioni.

lillina

Continua nel Topic principale che è questo
Nn aprirne altri per vari problemi che si presentano