gattina e feci per casa


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



melamelamelina

Buon giorno..
Abbiamo un gatto ed abbiamo preso una gattina che già sapeva usare la lettiera che infatti ha usato i primi due giorni...
Dopo di che fa le feci a giro per il bagno (stanza dove la teniamo qusndo noi non siamo in casa) e per tutta la casa (quando girella per casa)..
Non sappiamo più cosa fare..mattina pomeriggio e sera troviamo feci ovunque nel bagno e ieri sera ha pure defecato sul divano e nel corridoio davanti la stanza con la sua lettiera (ovviamente separata da quella dell'altro gatto)....

Non so proprio più che fare..così non si può continuare


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-09-2015 08:48 ]

sciapy

Il maschio è castrato.?Se non lo è spiegherebbe in parte l'atteggiamento dominante che ha nei confronti della nuova venuta.La piccola è a disagio nel nuovo ambiente e non si è ancora integrata.Prova a collocare le feci che lascia per casa(come mai così tante?Non è normale!) nella sua cassetta e lasciale lì;sentendone l'odore dovrebbe essere portata a farle nello stesso posto.Se non dovesse accadere,armati di pazienza e,quando in tua presenza accenna a defecare,portala nella lettiera e,smuovendo un po' la sabbietta falle capire che il posto per i bisogni è quello.

melamelamelina

Grazie per la risposta..
Si si il gatto è castrato..per questo anche io non comprendo. .
Riguardo le feci ne fa pochine in vari punti diversi..
Comunque proverò a fare come hai suggerito..vediamo se comprende che nella cassetta oltre all'urina deve farci pure le feci......speriamo bene..

melamelamelina

Ho provato con il mettere le feci nella cassettina..
Una volta ha fatto le feci nella cassetta le altre 3 volte fuori....

Che stress!!

GattinoBiancoTigrato

se ne fa pochina per volta potrebbe essere un po' stitica e provare dolore che non la poterebbe a ritornare in lettiera. Se invece è un problema comportamentale dovrai armarti di pazienza!

jennifer_gentle

È assurdo che la teniate chiusa in bagno in vostra assenza, ovvio il motivo del suo problema con l'ambiente.

melamelamelina

Quando si fa l'inserimento di un nuovo gatto in casa si fa così....non si lasciano subito liberi e via.. soprattutto se il gatto che già è in casa non ha mai avuto contatti con altri animali....poi ognuno fa come crede...

Barbara71_a

Ma da quando ce l'hai la gattina? Perchè si lasciano separati per poco tempo, poi si inizia a farli conoscere e poi li si lascia insieme per sempre più tempo, almeno io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di lotte. La piccola probabilmente la fa in giro per segnare il territorio, visto che sente l'odore di un altro gatto, ma lo vede poco. Dovresti beccarla sul fatto per metterla a scavare nella cassettina, altrimenti è inutile e falla stare con l'altro gatto al più presto, vedrai che così i "regalini" cesseranno.

melamelamelina

Grazie a tutti per le risposte!!
Tutto risolto!!


Barbara71_a

Evviva!!!!!!

didi45

posso chiederti come hai fatto a risolvere il problema? Può essere utile per altri