I miei non vogliono portare il mio cane dal vet!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Axelthehusky

Buonasera a tutti, ho un cucciolo di 5 mesi che da un paio di giorni fa feci liquide! Loro per risparmiare non vogliono portarlo dal vet e le stanno provando tutte con metodi naturali. Non riesco più a vedere il mio cucciolo in quelle condizioni ... Vi dico subito che hanno cambiato sempre marche di crocchette e penso sia dovuto a quello. Ora stiamo dando una buona marca ma non passa... Pareri e consigli?

mari10

Deve essere visitato, puó essere una intolleranza alimentare ma anche qualcosa di piú grave. Come lo avete avuto questo cucciolo?

Anna49

ciao, da come ho capito devi essere molto giovane, mi dispiace che tu non riesca a convincere i tuoi che in casi come questi è necessaria una visita dal vet, non capisco quali metodi naturali stanno usando, se va avanti così c'è il rischio di disidratazione e la situazione peggiorerà, certo non è stata una buona scelta cambiare continuamente marca di crocchette, specialmente se non è stata fatta gradualmente, sicuramente ha influito sul suo stato.
Facci sapere come procede e se riesci a portarlo ad una visita.


misssmith

E' stato mai visitato? Vaccinato? Sverminato? Cerca di far capire loro che è molto pericoloso specialmente per un cucciolo...

taribello

Non comprendo né giustifico questo modo di pensare e agire... Come appare evidente da nickname e avatar, hai un cucciolo di husky che di sicuro non hai trovato per strada. Hai molto probabilmente pagato per il cucciolo, magari anche parecchio. Ora, è da irresponsabili acquistare un cucciolo se non si hanno le possibilità economiche per mantenerlo al meglio, con cibo di buona qualità e tutte le cure necessarie...
Spero per il tuo cucciolo che i tuoi si ravvedano prima che sia troppo tardi

Axelthehusky

Ciao e grazie dei suggerimenti. E' vaccinato, sverminato, con pedigree e tutto. Lo preso ad un allevamento a 2 mesi. Ora lo hanno tenuto a digiuno per 24 ore e gli stanno dando del riso molto cotto... Lo vedo che sta male, e allo stesso tempo sto male pure io per lui... Spero di riuscire a convincerli.

misssmith

Allora aveva ragione Taribello...
Effettivamente, non capisco nemmeno io questo atteggiamento. E' come comprarsi una Ferrari e tenerla parcheggiata sotto un albero che cola resina...
Il riso stracotto non è una soluzione e nemmeno farlo stare senza mangiare, bisogna capire cos'ha, magari fare delle analisi, l'esame delle feci...
Devi fare del tuo meglio per convincerli, il cane ha bisogno di cure e attenzioni lungo l'intero arco della sua vita. E allora se si dovesse ammalare seriamente o quando invecchierà che faranno?
Contiamo su di te, dimostra che le nuove generazioni sono più sveglie e combattive.
In bocca al lupo! E fai sapere!


lillina

I cuccioli sopratutto i cuccioli con la dissenteria possono morire
Detto tutto
Convinci i tuoi a farlo visitare
Si disidrata e può morire
Scusa la schiettezza ,ma è cosi
Il riso bollito e il digiuno non risolvono nulla



taribello

È una storia che si ripete molto spesso purtroppo... Esseri viventi che ci rimettono per l'egoismo e, permettetemi, la stupidità degli uomini... Quel cucciolo non ha chiesto di arrivare in casa vostra, non ha avuto alcuna possibilità di scegliere! Voi lo avete acquistato senza esserne costretti quindi ora VOI avete il dovere di provvedere alle sue cure. Se fossimo di fronte ad un problema grave sopravvenuto all'improvviso dopo anni, allora comprenderei le possibili difficoltà. Qui, invece, stiamo parlando di un problema di un cucciolo appena acquistato! Se già ora non potete provvedere, significa che avete fatto il passo più lungo della gamba! Ora, a causa della vostra superficialità, quel povero cucciolo rischia la vita. Fai leggere ai tuoi questo mio messaggio e mettili spalle al muro di fronte alle loro responsabilità!

Axelthehusky

A leggere i vostri messaggi mi sono venute le lacrime agli occhi, sono consapevole che è una cosa crudele quella che stanno facendo. Io non ho nessuna colpa... Il cucciolo l'ho voluto molto. Prima di prenderlo ho domandato a loro se sapessero le responsabilità che avrebbero dovuto prendere, perché della loro salute ci si deve preoccupare e pagare... Penso di averli convinti, lo spero tantissimo. Io amo il mio cane e voglio solo il bene per lui.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Axelthehusky il 16-09-2015 21:56 ]

taribello

Se conoscete il veterinario potete spiegare la situazione, lui potrebbe venirvi incontro con un pagamento dilazionato. La mia veterinaria lo fa. Insomma, il tuo cucciolo potrebbe essere semplicemente infestato dai vermi, con un buon vermifugo potrebbe guarire con una spesa molto contenuta. Rimanere a guardare sperando che tutto passi da sé è crudele e insensato.

misssmith



16-09-2015 alle ore 21:38, Axelthehusky wrote:
Prima di prenderlo ho domandato a loro se sapessero le responsabilità che avrebbero dovuto prendere, perché della loro salute ci si deve preoccupare e pagare...



Questa tua frase è sconvolgente, perché non dovrebbe essere così...è innaturale!
Visto che sei la più saggia della famiglia da' il buon esempio: rinuncia a qualcosa tu per prima, di solito il buon esempio da' i suoi frutti.


Kiki86

Dei giovani si parla spesso male, ma a volte sono molto più coscienziosi e sensibili di chi di vita alle spalle ne ha già un bel po'...
Mi auguro davvero che i tuoi si siano convinti e, se così non fosse, ti prego di insistere, qui non si tratta di capricci ma di umanità e responsabilità.
Io ho la mia cagnolona gravemente malata ed i veterinari sono stati molto chiari sul fatto che non c'è nulla da fare, se non riempirla d'amore ed evitarle inutili sofferenze appena sarà necessario. Credimi, farei di tutto x guarirla se fosse possibile... voi che potete intervenire, fatelo!

Annas

Axel, sicuramente hai la forza e il cuore di convincere i tuoi genitori.
Sono sicura che non si sono resi conto e che certamente acconsentiranno a farlo visitare.

Per il resto non siamo qui a fare i conti in tasca a nessuno e quindi non esagererei con le critiche.
Magari i genitori di questa ragazza hanno fatto un sacrificio per accontentarla e in questo momento le spese sono un problema per tutti, sicuramente hanno sottovalutato ma a quanto pare hanno rimediato.
Tutti i cuccioli, di razza e non, devono essere curati al meglio.

lillina

Forza e facci sapere

Axelthehusky

Oggi lo portiamo e sono felicissima. Grazie del supporto ragazzi, siete stati davvero gentili.

taribello



17-09-2015 alle ore 14:52, Axelthehusky wrote:
Oggi lo portiamo e sono felicissima. Grazie del supporto ragazzi, siete stati davvero gentili.


Bene, facci sapere cosa ti dicono

taribello

Novità?

Axelthehusky

Abbiamo portato un campioncino di feci. Ci farà sapere presto

lillina

Bene
Vermi ???