viaggio aereo in stiva


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lucky15

Buongiorno,
Devo effettuare un trasferimento in aereo con il mio cane che purtroppo non è ammesso in cabina ma in stiva,sto diventando matta con le dimensioni del trasportino o è troppo grande o troppo piccolo, qualcuno ha dei suggerimenti oppure ha avuto delle esperienze que mi possa aiutare? è un viaggio interoceanico (sudamerica) ringrazio in anticipo.

Anna49

ciao, purtroppo non so rispondere al tuo quesito, credo che ogni compagnia aerea adotti regole diverse per le dimensioni di un trasportino, voglio invece chiederti se far viaggiare il tuo pelosetto in stiva fino in sudamerica sia l'unica soluzione, i viaggi in stiva degli aerei sono molto traumatici per gli animali, ne so qualcosa…

GattinoBiancoTigrato

sì, ogni compagnia ha delle regole riguardo le dimensioni del trasportino, le trovi sicuramente sul sito della compagnia stessa, se mi dici quale hai scelto posso aiutarti a cercare
consulta un veterinario prima di fare il viaggio, ho visto dei cuccioli davvero spaventati, se non c'è altra soluzione, è preferibile usare qualche calmante..


lucky15

Purtroppo non c'è alternativa, devo viaggiare con Iberia. il vet mi ha consigliato di dargli ANXITANE mezza comp mattina e sera. funzionerà ?
Ho un trasportino SKUDO omologato IATA ,l'ho preso un po' più grande perché la misura precedente mi sembrava troppo giusto per lui e neanche ci voleva entrare. Mi hanno detto che fanno problemi se il trasportino è piccolo e visto che è un viaggio lungo e ha bisogno di muoversi.ringrazio in anticipo.

lillina

Quante ore in stiva ? Che cane e ' taglia dimensioni età??

lucky15

Lui è un bichon havanais di 11 mesi viaggeranno a novembre e quindi ne avrà 13 mesi adesso pesa 7.5 kg
Faremmo 2.5 ore da Venezia a madrid con uno scalo di un hora circa e poi 10 ore da madrid a bogota. sto cercando di abituarlo al trasportino piano piano per dormire la notte. Entra e ci sta un po ma non dorme tutta la notte li. Purtroppo non posso fare altrimenti.

Pappagalli

Ciao,

in genere sono le compagnie a darti le misure ammesse (per tutti i voli a cui farai capo). Quindi misure dalle minime alle massime consentite chiedi a loro.

Per il trasportino fai bene abituarlo sin da ora, pero', sarebbe necessario lo usate non solo per dormire, anche durante i momenti in cui deve stare tranquillo in casa (a riposo) lasciando la portina aperta.
Magari fatevi aiutare da un comportamentista almeno per insegnarvi il comportamento ed atteggiamento da usare.

Si, potrete dare anche il farmaco indicato dal veterinario, ma non sempre è un bene.. visto le ore di viaggio che farà potrebbe anche risvegliarsi in modo non appropriato. Parlatene bene con lui.


Ciao :)



titti22

Anxitane non è un farmaco , ma un integratore.

aiuta ad adattarsi a situazioni e cambiamenti rassicurando.
io l'usato quando ho inserito un gatto nuovo e il residente marcava il territorio.

mi pare che in caso di viaggio si inizia parecchi giorni prima . ad alcuni non fa nulla.

Pappagalli

Grazie,

non conoscevo cosa fosse (dato qui non esiste pensavo fosse un altro nome per un farmaco-medicamento) che spesso qui purtroppo danno per cose del genere.

Quindi direi che allora la parte "peggiore" è far accettare il trasportino, e se Anxitane funziona lo si vedrà :D

Grazie titti22




19-09-2015 alle ore 14:55, titti22 wrote:
Anxitane non è un farmaco , ma un integratore.

aiuta ad adattarsi a situazioni e cambiamenti rassicurando.
io l'usato quando ho inserito un gatto nuovo e il residente marcava il territorio.

mi pare che in caso di viaggio si inizia parecchi giorni prima . ad alcuni non fa nulla.