barboncino tira al guinzaglio - meglio pettorina?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



morens

buonasera, swiffer barboncino nano di 2 anni e mezzo tira molto al guinzaglio;sta usando il collare, ho sentito dire che potrebbe avere dei seri problemi al collo, quindi vorrei un parere in merito se è meglio fargli indossare la pettorina.
Grazie

Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-08-2015 23:40 ]

taribello

La pettorina è sicuramente meno traumatica del collare. Il fatto di tirare, però, è un comportamento errato che dovrebbe essere affrontato e risolto, per il bene del cane e per rendere le uscite piacevoli

Giorgioperla

Mmmm prima di itraprendere qualsiasi esperienza educativa sarebbe meglio sapere quali sono i gravi problemi al collo

Pappagalli



31-08-2015 alle ore 15:05, Giorgioperla wrote:
Mmmm prima di itraprendere qualsiasi esperienza educativa sarebbe meglio sapere quali sono i gravi problemi al collo




Credo l'utente intendesse che il veterinario l 'ha messa in allerta che un cane che tira costantemente e fa sforzo sul collo (tramite collare) puo' causare problemi futuri come un collasso tracheale al cane.


Taribello ha già risposto più che correttamente. Pettorina meglio per evitare tale problema, ma il fatto di tirare non cambia. Quello va gestito diversamente :D



Ciao

Giorgioperla

Si concordo che la pettorina e meglio per causare meno sforzo al collo ed evitare spiacevoli tracheiti,ma se il cane non soffre di patologie,educarlo al collare e sicuramente piu semplice e risolutivo.

mary84

per cani che tirano io come educatrice e terapeuta consiglio una pettorina ad H o easy walk , la sola pettorina però non basta perché al cane va rieducato a non tirare.

lillina

Come si fa a rieducare un cane a NON tirare pls
Grazie Mary